Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Antifurto Cellulari



adv

[ Bios Updates ] [ Un altro Firefox ]
Pubblicato da Sbavi il 12/04/2005 alle 00:00

Un nuovo software dall' appropiato nome SimWatcher ci consentirà di essere avvisati da un SMS nell'eventualità che il nostro cellulare venga rubato!

Il meccanismo di azione è molto semplice ma ingenioso allo stesso tempo: una volta che il cellulare viene rubato, appena il ladro (o chi per esso) estrarrà la nostra SIM card per metterci la propria, un SMS ci avvertirà svelandoci il numero di telefono della nuova SIM inserita, e al ladro apparirà sul display un messaggio con la scritta che il cellulare appartiene ad un altra persona.

Una demo del software, le cui istruzioni sono al momento solo in lingua olandese, è disponibile all'indirizzo http://apps.javamania.nl/zip/simwatcherS60.zip
Il software, disponibile per quasi tutti i modelli GSM, costa 9,95 euro.
 


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
giuscar
Bellissimo!!! Finalmente posso buttare la catena con cui tengo legato il cellulare al polso...
PolecatIV
Uhm, ma non sarà agirabile la cosa tramite formattazione del cellulare?
Poseidon
tra l'altro se uno cambia Sim mantenendo lo stesso cellulare che fa? lo avvisa che è 1 ladro di se stesso? ... e poi se ti fregano Sim e cellulare ... come fanno a mandarti 1 sms avvisandoti che è stato rubato? E ANCORA.... che diamine può importargliene al ladro di 1 sms che lo avvisa che ha rubato 1 cellulare? serve forse x tenere traccia 1 promemoria delle piccole vittorie da ladri?
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Bios Updates ] [ Un altro Firefox ]