Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Su MTv: Xbox360



adv

[ FireFox e la sicurezza ] [ Windows Installer 3.1 v2 ]
Pubblicato da Doomboy il 13/05/2005 alle 00:00

Ricorda nella versatilità, la playstation II

La Microsoft ha scelto il famoso network televisivo musicale MTV per lanciare la nuova creatura chiamata Xbox360, erede naturale della prima scatola nera di Redmond, ed ha fatto le cose in grande, reclutando per questo evento addirittura i Chemichal Brothers. Dal punto di vista tecnico e tecnologico, la nuova console promette bene, e malgrado alcune inevitabili somiglianze alla playstation II, si annuncia come una creatura assolutamente innovativa. In comune con la rivale Sony, Xbox360 ha la forma, o meglio, il fatto che può essere posizionata sia in verticale come un libro, che in orizzontale, come un tradizionale lettore DVD.

Le prestazioni tecniche sono ovviamente avveniristiche, grazie alla presenza di un processore IBM PowerPC (1 MB L2 cache) Three symmetrical cores di nuova generazione (two hardware threads per core) che girano a 3.2 GHz, 512 MB da 700 MHz GDDR3 RAM,  il nuovo motore grafico ATI (48-way parallel floating-point dynamically scheduled shader pipelines) di un sistema sonoro surround (over 256 audio channels, 48KHz 16-bit) che permettono al giocatore una immersione completa nel contesto di gioco, grazie anche alla mancanza di vincoli resa possibile dai joypad wireless di serie.

Questa nuova console implementa inoltre un lettore DVD 12x (DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD), HD da 20 GB, Ethernet port, Wi-Fi ready (802.11a, 802.11b, and 802.11g) oltre alla possibilità di utilizzare Memory stick da 64 MB.

Insomma, le carte in regola per vivere da protagonista la sfida per la console del millennio ci sono tutte, resta da chiarire che non si conosce ancora il prezzo di lancio del prodotto, che forse conosceremo a fine anno e, sopratutto, il fatto che la console arriverà sugli scaffali USA e successivamente di tutto il mondo, a partire dalla fine del 2006, quindi tra un anno e mezzo. I videogiocatori di tutto il mondo dovranno quindi bramare ancora un bel pezzo, chissà che così facendo, Microsoft non si assicuri una bella fetta di giocatori incuriositi, contando magari anche sulla possibilità di anticipare la rivale Sony, che non ha ancora ufficializzato la PSX-III. Riteniamo inoltre che sarà ancora una volta lotta a due, con la Nintendo assolutamente fuori da questa contesa. Al mercato, l'ardua sentenza!


Maggiori info: xbox.com


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ FireFox e la sicurezza ] [ Windows Installer 3.1 v2 ]