Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

DVD II generazione



adv

[ Playboy online ] [ Virex 7.7 ]
Pubblicato da Sbavi il 26/08/2005 alle 00:00

Hitachi ha presentato il primo lettore Dvd che può registrare fino a un terabyte di dati.

Tale risultato è stato possibile grazie ad una nuova tecnologia che invece di registrare i dati su disco  orizzontalmente, come si fa solitamente, permette di registrare i dati sul disco verticalmente.

Questa procedura sfrutta maggiormente lo spazio di archiviazione sui dischi DVD, infatti, mentre i metodi attuali permettono di archiviare 120 Gigabyte su un pollice quadrato, la nuova tecnologia di Hitachi permette di registrare 230 Gigabyte per pollice quadrato.

In pratica tutto questo si traduce nel fatto che qualunque dispositivo di storage che utilizzarà questa nuova tecnologia raddoppierà la quantità di dati memorizzabile.

Toshiba e Sony sono state le prime compagnie a sviluppare due standard diversi per i DVD di nuova generazione, ma gli sforzi per arrivare ad un unico formato sembra che stiano fallendo.

Ricordiamo che Toshiba, con NEC e Sanyo Electric, promuove la tecnologia Hd Dvd, mentre Sony e Matsushita Electric Industrial, che produce Panasonic, sviluppa la tecnologia Blu-ray.

I primi dispositivi a supportare la nuova tecnologia saranno in vendita in Giappone dal mese prossimo.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Morbid Angel
un terabyte? è poco, almeno 10!!
bellatrix
Ma fatemi capire: si usano gli stessi supporti?
Deuced
per copiare la news da altri siti non avete nemmeno controllato l'esattezza della stessa La notizia esatta è questa http://www.hwupgrade.it/news/storage/15232.html


Hitachi ha introdotto il perpendicular recording per i dischi fissi,non per i supporti rimovibili come i dvd!

Ha presentato alcuni modelli di dvd recorder con disco fisso fino a un terabyte e che può masterizzare dvd (non so se in formato + o -),non dvd recorder che registrano 1 terabyte su un disco


Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Playboy online ] [ Virex 7.7 ]