Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In arrivo la PSP



adv

[ Pubblicità sul web ] [ Microsoft telefonia WEB ]
Pubblicato da Sbavi l'01/09/2005 alle 00:00

MILANO - Prima c’era il walkman. Poi arrivò il cd portatile. Qualcuno lo condensò nell’iPod. Ma pur sempre di musica in movimento si trattava. Ora a spasso si guarderanno anche i film: è questa la promessa della Psp, la Playstation portatile di Sony che oggi debutta nel nostro Paese dopo aver venduto 5 milioni di pezzi tra Giappone e Stati Uniti. Annunciata come semplice “console” per videogame da passeggio, nata per contrastrare il dominio del Game Boy Nintendo, ha ben presto rivelato le sue potenzialità multimediali.
FUNZIONI - Non serve solo a giocare, ma anche a riprodurre musica - proprio come un iPod - e a sfogliare l’album di foto digitali. Ma nello schermo ad alta definizione da 4,3 pollici (una decina di centimetri) Sony spera che a milioni si divertano anche a guardare film. Creando di fatto un nuovo segmento nel mercato affollatissimo dell’intrattenimento digitale: quello dei “player” video portatili. Per la sua macchina, la casa giapponese ha creato un nuovo formato, simile all’ormai diffussisimo Dvd ma diverso: si chiama Umd, è più piccolo (circa la metà di diametro) e capiente quanto tre cdrom. Una capacità sufficiente a contenere video e audio in una qualità analoga ai Dvd.
SUCCESSO - E nonostante lo scetticismo di molti esperti, che immaginavano una fine simile a un’altra esclusiva Sony, il minidisc (mai decollato davvero), i film Umd negli Stati Uniti hanno fatto il botto. Anche per il suo costo (249 euro), la Psp negli Usa non è finita tra le mani di bimbi o teenager, ma soprattutto in quelle dei giovani tra i 20 e i 30 anni. Ragazzi appena entrati sul mondo del lavoro, con dollari fruscianti in tasca e pronti a spenderli per guardare sulla loro Psp film spettacolari e d’azione come “La casa dei pugnali volanti”, “Resident Evil: Apocalypse” o “Sin City”. Il tutto favorito da un parco giochi ancora ristretto e con pochi titoli di grande richiamo. “E’ una sfida al concetto tradizoneal ceh vedeva i videogame e i film legati soldatanto ai lettori da salotto”, ha spiegato Corrado Bonanno, presidente di Sony Entertainment Italia. “Abbiamo pensato soprattutto a quando si vive fuori dalle mura domestiche”, ha aggiunto il direttore marketing Giovanna Todini.
DEBUTTO A VENEZIA - Da un paio d’anni altre case produttrici, da Creative a iRiver, da Samsung ad Archos, hanno lanciato dei riproduttori di film da passeggio. L’impatto sul pubblico è stato modesto. Il decollo del nuovo gadget sembra però cosa fatta. L’interesse del pubblico per l’Umd e la forza commerciale di Sony ha fatto rizzare le antenne alle major di Hollywood: entro fine anno circa 90 titoli saranno disponibili per Psp negli Stati Uniti. E anche Italia, al momento del lancio, su Internet e nei negozi sono disponibili una ventina di titoli con prezzi intorno ai 20 euro. La casa giapponese crede così tanto nella sua macchina come mini-televisore portatile da presentarla in pompa magna a Venezia, all’interno della Mostra del cinema, legata allo Short Film Contest, un concorso di cortometraggi per giovani autori: mini-produzioni che hanno coinvolto anche attori italiani ben noti al pubblico come Valerio Mastandrea, Leo Gullotta e Oreste Lionello. La sfida per portare il grande schermo nel mondo dei videogame è lanciata.

Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Ghedevil
Ok, bello, e se voglio masterizzare su formato umd cosa dovrei comprare? Cosa potro' fare col mio vecchio ma funzionale masterizzatore?
Macao
Quota :
Originariamente inviato da Ghedevil
Ok, bello, e se voglio masterizzare su formato umd cosa dovrei comprare? Cosa potro' fare col mio vecchio ma funzionale masterizzatore?


intanto il buon Macao ti passa sta chicca

http://www.pspvideo9.com/lang/it-IT/

nn ho ancora avuto tra le mani la psp (un mio amico se l'è presa in giappone poco tempo fà, e visto che vuole portarmela per fare un pò lo sborone, avrò modo di testare un paio di cose), ma secondo me sto formato umd, potrebbe essere un semplice mini-DVD da 8 cm e da 2.1 Gb di capacità (come per il gamecube)....insomma se è così, basta il soft adatto, e si porebbero convertire i propri dvd nel formato sopra citato, anche se credo proprio che si incorrerebbe in qualche infrazione della vigente legge sul cpyright....
yuppiduu
Non sapete ceh cosa si può fare ragazzi!
Visitate http://www.psprl.it
Se volete lanciare le applicazioni homebrew (Notepad, i vari ISO loader, e le moltitudine di applicazioni che ci sono) NON inserite il discodi update, anche se c'è scritto il contrario, sulla versione aggiornata non c'è via di scampo!
Comunque io la possiedo da mesi ormai, e devo dire ceh è il migliore acquisto che abbia mai fatto, davvero, è stupenda!
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Pubblicità sul web ] [ Microsoft telefonia WEB ]