Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iPod Video



adv

[ Yahoo e MSN comunicano ] [ 64 bit? Un perchè ]
Pubblicato da Sbavi il 13/10/2005 alle 00:00

Nella giornata di ieri, verso le 21.00 ora italiana, sul sito della Apple sono apparsi i tanto attesi annunci relativi alla conferenza stampa prevista per il giorno stesso.

Se qualche settimana fa Apple aveva presentato il nuovo iPod Nano oltre che al cellulare ROKR realizzato in collaborazione con Motorola questa volta Steva Jobs e i suoi si sono impegnati ancora maggiormente per stupire.

Oggetto principale delle speculazioni di questi ultimi giorni si è finalmente materializzato il nuovo iPod con funzioni di riproduzione di video.
Il nuovo iPod è disponibile con due diverse capacità, da 30GB o da 60GB per un prezzo a partire da 299$. Un massimo quindi di circa 15.000 canzoni, 25.000 foto o 150 ore di video.

Se qualcosa diminuisce in questo iPod non è certo la durata delle batterie che sale ad un massimo di 20 ore mentre per invece per le dimensioni il modello da 30GB occupa un volume del 45% inferiore rispetto all'iPod originale mentre il modello da 60GB è del 10% più piccolo rispetto a quello da 20GB della quarta generazione.

La nuova caratteristica di riproduzione video può anche essere usata per guardare i propri filmati sulla TV di casa utilizzando un cavetto AV opzionale.

Altra novità è la nuova docking station che prevede un telecomando per il controllo da remoto così che è possibile inserire l'iPod e controllarlo da lontano.
Assieme al lancio del nuovo iPod non poteva mancare una nuova versione di iTunes. Apple ha infatti rilasciato iTune 6 che prevede numerose novità. Prima tra tutte è la possibilità di acquistare video musicali e non nei vari iTunes Store in congiunzione con la possibilità di riprodurli con iTunes oltre che di sincronizzarli con il nuovo iPod. Apple afferma di avere già in catalogo oltre 2000 video musicali di artisti quali Madonna, U2, Beastie Boys, No Doubt e altri. Non solo video clip però ma anche cortometraggi e sceneggiati TV quali l'intera stagione di Lost o di Desperate Housewives. Il formato scelto per i video è MPEG-4 o H.264. Il prezzo di ogni video è fissato a 2$.

Altra caratteristica del nuovo iTunes è la possibilità di comprare dei regali da inviare all'indirizzo email del destinatario. Sarà possibile quindi acquistare canzoni o video ed inviarli a chiunque.

Ma Apple non è solo iPod e la Mela sembra essersene resa conto. Un'altra novità è infatti il nuovo modello di iMac basato su processore G5.
Il nuovo iMac G5, disponibile nei modelli a 17 o 20 pollici ad un prezzo a partire da 1299$, presenta una piccola rivoluzione. Si tratta infatti di un computer completo che integra una fotocamera iSight che si può utilizzare per partecipare a video chat oppure per fare delle foto personali.

Dal lato software i nuovi modelli, equipaggiati con MAC OS X Tiger, introducono una sorta di Media Center targato Apple, detto Front Row, attraverso il quale è possibile guardare la TV, visualizzare video, sfogliare le proprie cartelle di brani musicali o avviare uno slideshow delle proprie fotografie, il tutto con il comodo telecomando incluso.

Dal lato harware invece i nuovi modelli integra un processore G5 da 1.9GHz o 2.1GHz, con una scheda grafica PCI-Express ATI Radeon X600 Pro o XT con 128MB di RAM dedicata. Per finire viene venduto in abbinamento il Mighty Mouse che va a sostituire il classico mouse ad un solo tasto tipico di casa Apple.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rotoloz
ho letto che in italia costa molto di più che negli USA... possibile che sta UE ci mangi così tanto?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/...e/12/ipod.shtml
winnet
In USA e' facile che i prodotti costino molto meno ... sopratutto quelli di elettronica! Perche'? Perche' in realta' la differenza di prezzo non e' cosi' marcata .. prova a comprarlo in america MA ricordati di estendere la garanzia da 15 gg a 2 anni ... vediamo quanto ti costa!
miguel
davvero in america la garanzia e' 15gg???
non lo sapevo...pero' hai ragione, questo mi cambia un po' l'opinione
15gg sono davvero niente
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Yahoo e MSN comunicano ] [ 64 bit? Un perchè ]