Un fenomeno, forse strano, si è verificato su eBay in seguito al rilascio della nuova Xbox 360 di MS. Praticamente la totalità dei rivenditori canadesi ha registrato il tutto esaurito in brevissimo tempo dopo il lancio della console. A sole 36 ore dal lancio commerciale della Xbox (mercoledì pomeriggio), su eBay si registravano 31000 offerte di vendita del prodotto in questione.
Nulla di strano teoricamente, se non fosse per i prezzi a cui mediamente ogni console è stata venduta: tra i 700 e i 900 dollari, quando la Microsoft aveva fissato il costo tra i 300 ed i 400 dollari al negozio.
Lo stesso mercoledì pomeriggio sono state vendute circa 7000 console delle 30000 in vendita, con un rapido calcolo i rivenditori su ogni pezzo hanno guadagnato qualche centinaio di dollari.
Qualcuno ha anche provato a partire da 1200 dollari come apertura ed in questo caso molte aste sono scadute senza essere considerate.
Fenomeno nuovo e strano che ha generato più che un entusiasmo, viste le nuove prospettive che questo episodio apre ai mercatini dell'usato.
Fonte
|