Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Auricolari pericolosi



adv

[ Anno 2006: addio TACS ] [ INTEL Leap Ahead ]
Pubblicato da Sbavi il 02/01/2006 alle 00:00

NEW YORK (Reuters) - I popolarissimi auricolari usati con iPod ed altri lettori musicali MP3 saranno anche più eleganti delle vecchie grosse cuffie avvolgenti ma potrebbero essere anche più dannose per l'orecchio.

Le cuffiette usate di solito dagli utenti di iPod sono inserite direttamente nel condotto auricolare e possono inviare segnali audio con una potenza sino a nove decibel,  simile alla differenza d'intensità fra il suono di una sveglia ed una tosaerba.

Questo pericolo non è limitato ai lettori MP3 come gli iPod. Le cuffiette sono usate anche con lettori di compact disc e Walkman. Gli specialisti hanno messo in guardia dagli anni Ottanta sui potenziali pericoli di perdita dell'udito associati a questi apparecchi. Ma batterie più durature e grandi memorie degli MP3, rispetto a Walkman e compact disc, incoraggiano ad usare questi apparecchi molto più a lungo.

La maggior parte di teenagers e giovani non pensa che perdere l'udito per via della musica ad alto volume sia un problema, anche se più della metà ha detto di aver provato l'esperienza di sentire un ronzio alle orecchie dopo i concerti.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Dav82
Vai a farlo capire a molti
Mia sorella spesso ascolta musica in camera sua, con la porta chiusa... io da 7 metri di distanza e con due pareti di mezzo ogni tanto riesco non dico a sentire la musica, ma a riconoscere senza ombra di dubbio la canzone Ovviamente ogni consiglio di abbassare il volume è inutile
Ghedevil
Mah, secondo me dipende sempre dall'utilizzatore.. chi è abituato ad ascoltare sempre musica ad altissimo volume, sia che abbia le cuffie o gli auricolari o vada in discoteca a 20 cm dalle casse, è destinato a ridurre la sua capacità uditiva.

Questione di sale in zucca... come al solito...

PS Buon anno a tutto il Forum
RNicoletto
E' una cosa risaputa; ci sono già diversi studi medico-scientifici che dimostrano come le nuove generazioni di persone che abitano nelle nazioni del G8 siano sostanzialmente più sorde.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Anno 2006: addio TACS ] [ INTEL Leap Ahead ]