Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chip sotto pelle



adv

[ iMac processore INTEL ] [ È nato QUAERO ]
Pubblicato da Sbavi il 12/01/2006 alle 00:00

<Notizia Atipica>

Avete dimenticato la password di accesso al computer o il codice per disattivare l’antifurto di casa? Nessun problema, basta che avviciniate la mano alla serratura o al pc e – abracadabra – questi si sbloccheranno magicamente. Ali Babà e “apriti sesamo” però non c’entrano. E non servono nemmeno lezioni di stregoneria. Il segreto è tutto tecnologico e consiste in un chip inserito chirurgicamente sotto la pelle della mano.

Il meccanismo è molto semplice e relativamente economico. Il chip inserito nella mano, più piccolo di un chicco di riso, si basa sulla tecnologia RFID (identificazione di frequenze radio) e interagisce con un lettore che può essere installato sul pc o su altri dispositivi elettronici. Una volta che il chip si avvicina a meno di dieci centimetri, il lettore lo riconosce e ne controlla i dati. Quindi, effettua l’operazione richiesta. Il prezzo dell’intero apparato è di circa 52 dollari: 2 per il chip e 50 per il lettore.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
magicfly
...supponiamo che dei ladri mi diano una botta in testa e mi trascinano davanti al portone di casa (al buio) per aprire l'appartamento..sono fregato comunque!
interessante come notizia,mi ricordano certi film come Ritorno al Futuro II
cippico
troppa fatica...ti tagliano il dito...e via...

vale lo stesso discorso x iride e/o palmo della mano...

ciaooo
Sbavi
Non vedo l'ora di farmelo impiantare.
Ma è configurabile via PC?
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ iMac processore INTEL ] [ È nato QUAERO ]