Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Skype sui cellulari



adv

[ mp3 legali in crescita ] [ iTunes ci spia ]
Pubblicato da Ghandalf il 20/01/2006 alle 00:00





Probabilmente era solo una questione di tempo, ma anche l'evoluzione ovvia di una tecnologia, quella di Skype, che abbatte direttamente i costi della comunicazione voce a livello mondiale.
Così arriva da Netgear il primo cellulare che integra Skype e che quindi potrà effettuare telefonate ad altri utenti - Skype e non  - ovunque sia disponibile una connessione accessibile WiFi.

La Netgear punta anche molto sulla semplicità di utilizzo di tale prodotto: una volta acceso l'apparecchio sarà sufficiente inserire un username ed una password per accedere al proprio account Skype, compresi contatti, connettività WiFi e molto altro. A quel punto basterà selezionare il contatto da chiamare, sia questo Skype o un semplice abbonato a qualunque gestore telefonico mondiale, ovviamente nel secondo caso ci sarà un piccolo costo che comunque si paga anche oggi utilizzando il Skype da PC.





Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Originariamente inviato da Ghandalf
...potrà effettuare telefonate ad altri utenti Skype e non ovunque sia disponibile una connessione accessibile WiFi...

L'idea è buona ma in Italia la carenza di WiFi lo rende di fatto inutilizzabile.
Sbavi
IMHO si deve intendere come cordless e non come cellulare.
Se si è infatti a casa e si possiede un router wi-fi, si può benissimo chiamare senza la necessità del pc, abbattendo di fatto, l'unico grande limite di Skye che ancora ne preclude l'utilizzo ad un utenza comune.

E' per caso questo?
Mauro C
Tranquilli che i signori della telefonia cellulare italiana troveranno il modo per spillare quattrini anche a chi usa Skype tramite telefonino. Non illudiamoci troppo; sarebbe bellissimo poter risparmiare sulle telefonate dal cellulare, ma sono sicuro che verrà ideato qualche stratagemma per impedircelo.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ mp3 legali in crescita ] [ iTunes ci spia ]