Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Blu-ray DVD costosi!



adv

[ Matrox Parhelia 1.11HF ] [ Innamorati di Youbuy ]
Pubblicato da Sbavi il 13/02/2006 alle 00:00

I dischi Blu-ray costeranno fino al 15 al 20% in più rispetto a quanto costano oggi i DVD di più recente rilascio. A rivelare alcuni dettagli sulla struttura dei prezzi che gli studios cinematografici intendono adottare per i dischi ad alta definizione è stata Sony Pictures.

In alcune dichiarazioni ai giornali americani la società del gruppo Sony, che è anche la principale sostenitrice del formato Blu-ray, ha fatto sapere che i dischi di catalogo costeranno all'ingrosso 17,95$; le nuove release avranno un prezzo di 23,45$. Se i titoli "classici" costano, più o meno, quanto i DVD nei giorni del debutto, le "premiere" costano , sempre all'ingrosso, il 15/20% in più. Il prezzo al dettaglio non è stato fissato perché Sony ha stabilito di lasciare liberi i rivenditori di scegliere i loro margini.

Secondo Benjamin Feingold, presidente di Sony Pictures il costo superiore è giustificato dalla migliore qualità della visione e dal fatto che oggi non esiste, come esisteva nel momento del lancio dei primi DVD, un prodotto che produce grandi profitti, come accadeva nei giorni del lancio dei DVD, con le videocassette che venivano vendute a 55$. Come dire che da qualche parte si devono trarre dei profitti nel momento del lancio di un nuovo prodotto...

Sony e le società che commercializzerano film nel nuovo formato, sempre inizialmente, limiteranno il numero dei negozi cui verranno affidati i nuovi dischi. Ad essere favoriti saranno quelli che decideranno di supportare anche il lancio dell'hardware. Inizialmente Sony lancerà quattro titoli al mese; successivamente arriverà a 10 titoli al mese.

Sony sta anche studiando la possibilità di mettere in vendita film in formato multiplo nella stessa confezione. Questo per favorire la visione su vari sistemi di lettura. La sperimentazione partirà, almeno negli USA, con alcuni DVD che conterranno anche dischi in formato UMD, il formato compatibile con la PSP.

Il lancio dei primi film Blu-ray è previsto, almeno per gli USA, per l'inizio dell'estate.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Sbavi
Nemmeno i masterizzatori scherzano.
A fine marzo il Blue Ray di Pioneer. 1000 eurozzi!

http://www.heise.de/newsticker/meldung/69396
Flying Luka
Un po' come i masterizzatori SCSI di prima generazione, costavano un occhio della testa, scheda inclusa.
Ovvio che inizialmente avranno un mercato di nicchia, ma poi è solo questione di tempo e scenderanno...
Flying Luka
Cmq, visti i prezzi per i film in prima visione, poi le majors non vengano a lamentarsi del P2P.

Anzichè combatterlo efficacemente, con questa politica di prezzi non fanno altro che favorirlo ed implementarlo.
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Matrox Parhelia 1.11HF ] [ Innamorati di Youbuy ]