Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Costi ricarica: una beffa?



adv

[ Ancora sanzioni per Microsoft? ] [ INPS - Servizi OnLine ]
Pubblicato da Robbi il 02/03/2007 alle 00:00

L'abolizione dei costi di ricarica è interpretata da ciascun gestore a proprio piacimento: c'è chi aumenta lo scatto alla risposta e c'è chi costringe a cambiare piano tariffario.

I gestori mobili adeguano le loro tariffe dal 5 marzo al decreto Bersani che abolisce i costi di ricarica aggiuntivi per le prepagate dei cellulari, ma lo fanno con una certa libertà.

Wind interpreta il decreto in modo originale, stabilendo che gli utenti con una vecchia offerta prepagata pagheranno comunque il costo di ricarica, sia che utilizzino le vecchie ricariche indicanti i costi, sia che acquistino le nuove senza costi di ricarica.

Quindi secondo Wind bisogna cambiare il profilo tariffario se si vuole usufruire del vantaggio di non pagare i costi di ricarica.

Sempre Wind abolisce il taglio più piccolo di ricarica mentre continuerà a non applicare alcun costo di ricarica (come faceva già prima del decreto) per quelle superiori ai 50 euro, sia vecchie sia nuove.

Vodafone invece lancia due nuovi piani tariffari per ricaricabili: You&Vodafone e Vodafone Zero Limits. Lo scatto alla risposta è passato dai 16 centesimi, applicati in tutte le altre tariffe per ricaricabili e abbonamento, a 19 centesimi, un aumento di circa il 19%.

Sempre Vodafone, con un Sms inviato in queste ore a tutti gli utenti, specifica che a partire dal 4 marzo non ci saranno più i costi di ricarica, per qualsiasi tipo di ricarica e per qualsiasi tipo di piano tariffario, quindi accogliendo in pieno le aspettative dei consumatori.

Sia Tim sia 3 per ora non hanno segnalato alcun cambiamento nelle loro offerte commerciali per ricaricabili.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    skizzo
    Quota :

    Con Sera Ricaricabile puoi chiamare a soli 12,1 cent tutti i numeri nazionali ogni giorno dalle 16 alle 8 e per tutto il giorno il sabato, la domenica e i giorni festivi.

    La tariffazione applicata è a scatti del valore di 10,3 centesimi. Per ogni telefonata effettuata vengono addebitati 10,3 centesimi alla risposta comprensivi dei primi 3 secondi di conversazione.

    Gli importi indicati sono comprensivi di IVA.


    Come cambiare piano
    Dal 4 marzo al 30 aprile 2007 puoi passare GRATIS ad uno dei nuovi piani Ricaricabili Vodafone mantenendo lo stesso numero.
    Scopri quello più adatto a te tra: You&Vodafone o Zero Limits.


    Ecco qui.
    Dalla news sembrava che anche le vecchie tariffe cambiassero portando lo scatto alla risposta a 19 cent.
    Diciamo che questo piano me lo tengo stretto

    A beh...potrei cambiarlo addirittura GRATIS
    miguel
    e invece tre non ha cambiato le tariffe, non ha rimosso i tagli piccoli, per il primo di marzo consentiva di fare la ricarica power e ti lasciava il credito a tempo indeterminato
    felix085
    Voglio dire una cosa sola: Che Schifo...
    Leggi gli altri 56 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Ancora sanzioni per Microsoft? ] [ INPS - Servizi OnLine ]