Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AMD in difficoltà?



adv

[ Window Blinds ] [ Linux Kernel 2.4.10 ]
Pubblicato da The Saint il 26/09/2001 alle 00:00



Costretta dalla pressante concorrenza di Intel e dal generale calo di vendite di computer negli Stati Uniti, Advanced Micro Devices decide di diminuire la sua forza lavoro del 15% (circa 2300 licenziamenti) entro la prima metà del 2002 ed annuncia contemporaneamente la chiusura di due fabbriche.
Le due fabbriche (la 14 e 15 ad Austin in Texas) erano le più vecchie, costruite rispettivamente nel 1984 e 1985, ed erano dedicate principalmente alla produzione di flash memory.
Questa decisione è stata presa anche in seguito alla notizia che Gateway, noto produttore di computer statunitense, smetterà di ordinare CPU AMD da assemblare nei suoi PC (si stima che Gateway rappresentasse il 5-6% delle vendite totali di processori AMD).
Anche Gateway è stata colpita dalla crisi e tenta di contenere le spese semplificando i cicli produttivi e riducendo i costi di progettazione dei PC, utilizzando esclusivamente processori Intel.

Ora AMD punta tutto sul nuovo Athlon XP... staremo a vedere come risponderà il mercato, ma io personalmente sono molto fiducioso, tenuto conto delle ottime qualità e prestazioni velocistiche della nuova CPU.


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Window Blinds ] [ Linux Kernel 2.4.10 ]