Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Giù i costi del roaming



adv

[ OLPC: download LiveCD ] [ Silverlight, il rivale di Adobe ]
Pubblicato da Robbi il 17/04/2007 alle 00:00

Dalla  Commissione Industria dell'Europarlamento il via libera  alla proposta di ridurre i costi del roaming internazionale entro l'estate.

La risoluzione presentata dalla Commissione Ue sara' votata dalla plenaria del 9-10 maggio e sara'  sottoposta ai ministri per le telecomunicazioni il 7 giugno.

Positiva la reazione del commissario Reding: 'questa ultima frontiera nel mercato interno Ue e' ora destinata a scomparire velocemente'.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    RNicoletto
    Ottima notizia!
    Darja
    Non hanno trovato un accordo i ministri della competitività Unione europea sulla riduzione del 70 per cento per le tariffe del roaming internazionale.
    Lo scorso 12 aprile, la commissione Industria del Parlamento europeo aveva approvato il piano del commissario alle Telecomunicazioni, la lussemburghese Viviane Reding, per ridurre le tariffe della telefonia mobile nei ventisette Paesi. Un piano, che Bruxelles contava di poter adottare già entro il prossimo luglio. La Germania, che detiene il semestre di presidenza di turno, ha proposto un compromesso tra i 30 e i 60 centesimi/minuto, ma questa soluzione non è bastata a mettere d’accordo i ministri. Attualmente, il roaming può costare a chi si sposta all’estero per lavoro o turismo fino a tre euro al minuto. I 785 europarlamentari dovranno esprimersi in una delle sessioni plenarie in programma a maggio a Strasburgo e in caso di voto positivo, saranno poi i ministri europei delle Telecomunicazioni a tornare sul taglio nel corso del Consiglio telecomunicazioni in programma il 7 giugno a Lussemburgo.


    Fonte
    Robbi
    Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
    [ OLPC: download LiveCD ] [ Silverlight, il rivale di Adobe ]