Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iPod interferisce con i pacemakers



adv

[ Occhio alle multe fasulle! ] [ Multa a Telecom per servizi non richiesti ]
Pubblicato da Robbi il 15/05/2007 alle 00:00

La batteria nelle orecchie mal si accorda con il battito del cuore, quando è assistito da un pacemaker. Il più famoso tra i lettori mp3, l'iPod della Apple, può infatti interferire con gli strumenti elettromagnetici che monitorano il battito cardiaco.

Lo ha scoperto uno zelante studente di liceo che ha effettuato una ricerca su 100 pazienti ultra 75enni, e poi è andato a riferire i risultati a un meeting di cardiologi, il congresso annuale della Heart Rhythm Society in corso a Denver in Colorado.

In alcuni casi, addirittura, il lettore mp3 produceva interferenze elettromagnetiche con il pacemaker anche a 45 centimetri di distanza. Nello specifico, l'iPod non consente al dispositivo medico di leggere correttamente il battito cardiaco, impedendogli di intervenire quando necessario. Dunque, 'iPod può ostacolare i medici nella diagnosi di problemi cardiaci.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    harman
    Bella gnocc@!
    rondix
    Mi sembra che i problemi cardiaci insorgono quando nell'Ipod suona il brano di Little Tony "Cuore Matto" ...... Vero... evviva la "foca" e che Dio la "benedoca"
    bricci_mn


    Abbasso il re! Viva la forca!

    Abbaffo il re! Viva la [...]orca!

    Oddiomamma come sto cadendo in basso...

    In Topic:

    Dalla notizia manca il fatto che il teenager in oggetto è nientepopodimenoché il figlio del relatore del convegno. Ne parlavano pochi giorni fa al telegiornale.

    Comunque sia, anche le batterie degli apparecchi acustici influenzano negativamente i pacemaker, in quanto pare che creino delle interferenze (e non ho capito come!) ai sensori degli apparecchi cardioregolatori. Questo si diceva essere quanto emerso dalla ricerca del rampante ragazzino.

    Un po' paraculato? E lo Zune?
    Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Occhio alle multe fasulle! ] [ Multa a Telecom per servizi non richiesti ]