Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

HD-DVD sale in auto



adv

[ Nuovi Dell con Ubuntu ] [ Obbligo di preservarsi! ]
Pubblicato da Robbi il 29/05/2007 alle 00:00

Insieme all'americana Alpine, il prossimo anno Toshiba porterà il proprio standard ottico HD DVD sulle auto. Lo farà realizzando un player a laser blu con schermo LCD incorporato che potrà essere utilizzato come lettore multimediale in alta definizione e come navigatore satellitare.


Paradossalmente, la parte più interessante del dispositivo non sarà tanto il lettore HD DVD, quanto lo schermo LCD da 7 pollici: questo adotterà un nuovo sistema touch-screen messo a punto da Toshiba Matsushita Display Technology (TMD) che, al posto di un film trasparente, sarà in grado di rilevare il tocco di un dito attraverso dei sensori ottici integrati nei pixel del display. Tali sensori non registrano la pressione, come fa uno schermo touch-screen tradizionale, bensì l'ombra proiettata (di giorno) o la luce riflessa (di notte) da un dito o da uno stilo.

Alpine e Toshiba prevedono di commercializzare il loro player HD DVD per auto entro la fine del 2008.


  • Ulteriori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    UG0_BOSS
    Io ho sempre pensato che qualsiasi strumento da mettere sull'auto che vada oltre l'autoradio sia perfettamente inutile a meno che uno non viaggi molto.
    E poi distrae il conducente dalla strada... hanno abolito l'uso del cellulare e permettono l'uso di un lettore DVD?
    Siddhartha
    Daccordo con te al 100%
    erkole
    anchio sono daccordo con te e poi con tutti i mezzi che abbiamo a casa uno si stuferebbe pure, in tv, nel cellulare, in una cornice digitale o madonna mia bastaaaaa!
    [ Nuovi Dell con Ubuntu ] [ Obbligo di preservarsi! ]