Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Una batteria allo zucchero!!



adv

[ Il cellulare antinquinamento ] [ Pubblicità su YouTube ]
Pubblicato da Robbi il 27/08/2007 alle 08:31

Sony ha annunciato di aver sviluppato un prototipo di batteria che lavora a con una soluzione di glucosio (zucchero) ed è in grado di generare l'elettricità necessaria per alimentare un lettore musicale con un paio di speaker.

L'involucro esterno di questo dispositivo è stato realizzato con plastica vegetale e misura 3.9 cm cubici. L'energia generata, 50mW, viene prodotta dalla sintesi degli enzimi.

Gli elettroni e gli ioni di idrogeno estratti dalla soluzione di glucosio seguono due strade: gli ioni di idrogeno passano attraverso una membrana separatrice per giungere al catodo dove assorbono ossigeno dall'aria per produrre acqua come sottoprodotto. Il flusso di elettroni attorno al circuito esterno al dispositivo produce l'elettricità necessaria.

Sony ha dichiarato che l'intento è quello di sviluppare queste batterie per uso commerciale, senza però specificare una data di lancio.


  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Davide71
    I diabetici non potranno beneficiarne, pero' .

    Mah!! Ma le fantomatiche batterie a combustibile che dovevano rivoluzionare il mercato dove son finite?! Una volta comprato il brevetto o l'idea da qualche grossa e grassa multinazionale siamo fregati, dobbiamo sorbirci per anni a venire le pessime batterie con tecnologia inquinante. Io mi dico, siamo proprio parassiti noi terrestri.

    byezzz
    rondix
    Attendo con ansia una batteria agli "edulcoranti" visto che lo zucchero devo tenerlo un po' da parte ........ Si, speriamo che il discorso batterie vada in una direzione sostenibile e fattibile. Al momento la tecnologia e' ancora poco efficente e molto inquinante.
    [ Il cellulare antinquinamento ] [ Pubblicità su YouTube ]