Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ti spengo il cellulare!



adv

[ Google con Android entra nelle TLC ] [ Una PS2 a basso costo? ]
Pubblicato da Robbi il 07/11/2007 alle 08:21

Un trillo o peggio una suoneria polifonica nel bel mezzo di un film. Una scena che succede in molte sale cinematografiche e che spesso può far scoppiare di esasperazione.

Negli Usa hanno trovato il rimedio: si chiamano vigilantes anti-telefonini ed armati di un gadget disabilitano i telefonini nel raggio di una decina di metri mandando un segnale radio così potente che li sopraffà e impedisce di comunicare con le torri della telefonia mobile. La tecnologia non e' nuova, solo che negli Stati Uniti e' illegale.

Cio' nonostante gli importatori stranieri dalla Gran Bretagna o dall'India hanno visto moltiplicarsi le richieste negli ultimi tempi: centinaia ogni mese, secondo il New York Times.

Tra gli acquirenti, proprietari di caffe' e ristoranti, negozi di parrucchieri, albergatori, gestori di cinema e teatri, ma anche autisti di scuolabus e privati cittadini, pendolari che non sopportano piu' di dover subire le conversazioni private di altri nel proprio raggio di ascolto.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Rimedio efficace ma discutibile contro i "soliti" maleducati. Un sistema cosi' lo metterei come dotazione di serie all'interno delle autovetture (Non dotate di impianto vivavoce autonomo)
Full
sembra un po' esagerato...
a parte il fatto che di onde elettromagnetiche ce ne sono in giro già troppe, chi ha effettivamente bisogno di questi apparecchi radiomobili come farebbe? Nei cinema e nei ristoranti son d'accordo che dia fastidio ma non mi sembra una soluzione se si deve essere raggiungibili fuori casa tanto vale, no?
nuragus
In Italia non è permesso: c'è il codice penale che lo vieta.
IL'articolo 617/bis punisce chi utilizza quelle apparecchiature con una pena che va da uno a quattro anni di carcere !!!
Al di là di questo non trascurabile particolare, mi sembra ke in alcuni casi basti chiedere di abbassare il tono della voce ...
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google con Android entra nelle TLC ] [ Una PS2 a basso costo? ]