Il ns. sito correlato ha pubblicato un interessante articolo in merito a schede video: A quasi un mese dal debutto i due processori grafici di casa AMD-Ati della serie HD38xx non hanno fatto che confermare la buona impressione già ricevuta nei test precedenti.
AMD-Ati ha lavorato decisamente bene, centrando l’obiettivo che si era prefissato, ossia di realizzare un processore dalle ottime potenzialità ad un costo contenuto. Considerando i benefici ottenuti dal passaggio al nuovo processo produttivo di 55 nanometri e le caratteristiche architetturali ereditate dalla HD2900, la HD3870 si propone, ancor più della HD3850, come una scheda molto interessante, pensata per consumare e dissipare poco e finalmente senza troppi compromessi prestazionali.
I test hanno mostrato come le potenzialità ci siano e sicuramente lo sviluppo dei driver, appena iniziato, non potrà che migliorare decisamente le prestazioni, ritoccandole verso l’alto.Le due Jetway si sono rivelate dei buoni prodotti, con un bundle e una realizzazione nella media degli analoghi prodotti basati sulla stessa architettura. Attualmente la HD3850, per le prestazioni rilevate e le tecnologie video supportate, sembra essere una scheda più votata all’integrazione in sistemi multimediali, dove è importante poter garantire un’ottima qualità delle immagini elaborate, unite a consumi e rumorosità molto contenuti ...
Leggi l'articolo
|