Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuovo drive Blu-Ray ultra-slim



adv

[ Sortfix ti aiuta nella ricerca! ] [ Nel 2008 ci sarà il sorpasso? ]
Pubblicato da Robbi il 03/01/2008 alle 09:28

Panasonic ha annunciato ufficialmente un nuovo masterizzatore Blu-Ray Slim da 9.5 millimetri, che andrà ad equipaggiare i prossimi computer portatili ultrasottili di categoria thin-and-light. Il prodotto verra' presentato al CES 2008 di Las Vegas

Qualche mese fa, Panasonic aveva presentato un drive dello stesso tipo da 12.7 millimetri di spessore, ma, impiegando le conoscenze acquisite nel campo dei dispositivi ottici, l'azienda giapponese è riusciuta a ridurre lo spessore a 9.5mm, per consentire di equipaggiare con un masterizzatore Blu-Ray computer portatili thin-and-light, finora esclusi dal panorama dell'alta definizione.

Il nuovo drive slim di Panasonic è in grado di scrivere ad una velocità di 2X su BD-R, BD-RE. Esso supporta anche Blu-Ray Dual Layer da 50GB e la scrittura su CD e DVD standard ad una velocità di 8X.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
m.paolo
Chissà quando si potranno acquistare questi driver a prezzi ragionevoli? E i dischi su cui scrivere, sono ancora molto cari i DL? Al momento la soluzione + economica, e penso lo sarà ancora per un pò, per uso casalingo sono ancora i DVD.
ottobre_rosso
Altro contro e' che non e' compatibile con gli HD-DVD (sempre che questi prendano piede tanto quanto i rivali Blu-Ray...)
[ Sortfix ti aiuta nella ricerca! ] [ Nel 2008 ci sarà il sorpasso? ]