Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un milione di iPhone già sbloccati



adv

[ Beppe Grillo e il munnezza day ] [ Il futuro tecnologico secondo Gates ]
Pubblicato da Robbi il 30/01/2008 alle 08:55

Secondo i dati di AT&T, un milione di iPhone venduti sul suolo americano sarebbe stato sbloccato.

La cifra, rappresenta ben il 27% del totale di iPhone venduti in USA, che tramite la procedura di sblocco, potranno essere utilizzati anche con operatori diversi da AT&T, detentrice esclusiva per gli Stati Uniti.

Un segnale non troppo felice per Apple, che vede in questo fatto una minaccia alla sua strategia commerciale.

Sebbene iPhone stia facendo registrare risultati notevoli nel campo delle vendite, questo fatto non è da sottovalutare, in quanto potrebbe portare Apple a cambiare la sua strategia commerciale per il suo famosissimo cellulare.


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
qualunque blocco informatico è destinato ad essere scavalcato in men che non si dica.

quel che mi stupisce di più..è che ogni volta sono le case produttrici a stupirsi ché le loro stupide protezioni vengono bypassate così facilmente!!
skizzo
Beh...pretendere che un mondo globalizzato aspetti che un oggetto del genere resti tranquillamente entro i confini di alcuni Paesi era utopico.
Considerando poi la convenienza del cambio euro/dollaro...risulta ancora più appetibile...
Considerando poi la "strategia di vendita" abbinata "necessariamente" a contratto biennale...diventa quasi un invito allo sblocco

Inoltre, caratteristica peculiare di Apple è stata proprio quella di distribuire a livello planetario i nuovi prodotti in contemporanea (o quasi). L'iPhone è il primo caso che si discosta dalla prassi degli ultimi anni. Un peccato.

Ho avuto la fortuna di provarlo.
Come sempre, i prodotti Apple si prestano a creare furiose discussioni tra sostenitori e detrattori. L'idea che mi son fatto io è che per alcune tipologie di utenti è una soluzione ottima; l'esperienza d'uso innovativa, i materiali ottimi, il supporto di Apple sono dei punti di forza. Chi cerca gps/symbian/5mpx etc è fin troppo facilitato nella contestazione
Io, onestamente, me lo prenderei. Ovviamente ad un prezzo ragionevole, anche associato a un contratto biennale. Visto che in Italia tarda tanto ad arrivare, la tentazione di "recuperarlo" per canali alternativi è grande...vedremo.
RNicoletto
Quota :
Inviato da Thor
qualunque blocco informatico è destinato ad essere scavalcato in men che non si dica.
Proprio su questo presupposto c'è chi chiede ad Apple di essere più flessibile nel rilasciare informazioni/documentazione circa il S.O. montato su iPhone e sul JDK di sviluppo.
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ Beppe Grillo e il munnezza day ] [ Il futuro tecnologico secondo Gates ]