Dopo le dichiarazioni di Nintendo di qualche giorno fa, secondo cui il GameCube aveva venduto molte unità più dell'Xbox, Microsoft risponde con la dichiarazione contraria. "I dati dimostrano chiaramente che Xbox ha fatto una partenza bruciante", ha detto Robbie Bach, Responsabile Xbox di Microsoft. "Xbox ha fatto il tutto esaurito nel momento in cui lo abbiamo lanciato, e vendiamo console alla stessa velocità con cui le produciamo. Più di 100.000 unità alla settimana vengono consegnate ai rivenditori". Dato interessante è quello che per ogni console venduta vengono acquistati una media di 2,4 videogiochi. Un dato notevole se messo in relazione con le cifre riscontrate da Sony al lancio di PS2, 1,9 videogiochi per console.
Il titolo più venduto al momento è "Halo", che supera il venduto di "Luigi's Mansion" per GameCube.
Halo è un gioco di guerra fantascientifica che ha ottenuto punteggi pieni nelle maggior parte delle recensioni fino ad ora ottenute.
Altri titoli di punta sono "Project Gotham Racing", "NFL Fever 2000", "Dead or Alive 3", "Madden NFL 2002" e "Tony Hawk's Pro Skater 2x".
Nel frattempo l'azienda di Bill Gates ha annunciato oggi che la vendita della consolle per videogiochi ai negozianti ha raggiunto la cifra di 1 milione e 100 copie.
"Dal giorno del suo lancio, Xbox ha portato nei nostri negozi decine di migliaia di appassionati" ha detto Dan De Matteo, presidente della Game Stop Inc.
"Ogni fornitura di Xbox che riceviamo viene venduta immediatamente, e la buona notizia è che adesso riceveremo diverse forniture nell'arco della settimana".
"Siamo molto soddisfatti della risposte dei consumatori nei confronti di Xbox che ha già sorpassato il milione di unità vendute" ha detto Robbie Bach, responsabile dell'ufficio di Xbox della Microsoft. "Crediamo che gli appassionati faranno di Xbox uno dei regali più graditi per Natale".
Vai a XboX
|