Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Altro concorrente per l'EeePc di Asus



adv

[ Usa: fine del wi-fi per tutti ] [ Ubuntu Linux 8.04 beta ]
Pubblicato da Robbi il 25/03/2008 alle 08:18

L'EeePc di Asus ha fatto scuola: questa volta tocca alla taiwanese Elitegroup Computer Systems lanciare un portatile a basso costo, in grado di competere con il concorrente.

Il portatile si chiamerà Simply Smart ECS G10IL family, e sarà probabilmente disponibile in diverse versioni. Il modello migliore monterà uno schermo da 10.2 pollici e potrà contare sula rete triband per collegarsi a Internet con HSDPA e HSUPA (High Speed Downlink e Uplink Packet Access).

Il G10IL è comunque in grado di connettersi a una rete Wi-Fi ed è equipaggiato di modem analogico a 56 kbps per la normale linea telefonica; supporta Bluetooth e ha installato anche un lettore di schede 4-in-uno.

Il portatile si basa su un processore Atom, in coppia con un chipset Intel 945 GSE. La scelta per gli utenti sarà tra una macchina che installa Linux e una che installa Windows XP e tra due misure di display: il citato 10,2 e il più piccolo 8,2 pollici. I modelli del laptop potrebbero contare su più di 2 GB di DRAM, ma non è ancora stato precisato come saranno configurati i singoli prodotti. Ancora non si conoscono i prezzi, che varieranno a seconda della configurazione scelta.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
m.paolo
L'articolo da dove è stato tratto in Italiano: http://www.pcworld.it/showPage.php?...t_sezione_x.htm
RNicoletto
Stando a quanto riportato qui sarà dotato anche di webcam integrata da 1,3 MegaPixel. IMHO questo PC mi pare un po' troppo accessoriato per avere il prezzo competitivo dell'Asus EEE.
rondix
Grandissima attesa per questo genere di oggetti tecnologici, potrebbero essere un'alternativa futura agli smart phone, notebook, e forse anche telefonini tutti insieme ....
[ Usa: fine del wi-fi per tutti ] [ Ubuntu Linux 8.04 beta ]