Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva Tube l'anti iPhone



adv

[ Microsoft Stirling (beta) ] [ U.E. vieta tagli al P2P ]
Pubblicato da Robbi il 14/04/2008 alle 08:13

Alla fine anche Nokia si piega al volere del touch.

Si chiama Nokia 5800, o Tube per i più intimi, e online potete trovare tutti i rumors necessari per far crescere il mito, atteso per la fine del 2008, proprio in tempo per lo shopping di Natale. Il Tube propone un pennino per gestire il menu a schermo, scelta condivisa dai tanti produttori non ancora completamente devoti al touch come Htc.

Basato su piattaforma Symbian S60, realizzata apposta per accogliere il touch, Tube ha uno schermo notevole e il supporto per lo standard video Dvb-h.

 


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Saphirot
hmm... e dov'è la novità nell'utilizzare un pennino???
qualunque palmare già lo fa...
la vera e reale innovazione l'ha lanciata l'i-phone...dove basta usare le dita... peraltro con sistema operativo proprietario derivato dal fantastico Os-X..

Non oso immaginare (dato che già da anni utilizzo nokia con sistemi symbian) quanto più lento possa essere un tale sistema non appena lo si carica di qualcosa.....*_*

Forza Apple!!!!
RNicoletto
Sarà anche vero quel che dici, ma è comunque una buona notizia perché l'entrata in scena di Nokia aumenterà la pressione competitiva su Apple a tutto vantaggio dei consumatori finali.
skizzo
Quoto in parte RNicoletto...
Di sicuro in quest'anno e mezzo stanno fiorendo questi telefoni con interfaccia touch.
In realtà credo che non sia una cosa per tutti...e inoltre dipende molto anche dall'esperienza d'uso che ci si costruisce attorno.
Una soluzione tipo LG (mi pare) in cui di fatto c'è un display touch che sostituisce solo la tastiera fisica mi sembra inutile.
La ricchezza di Symbian unita a un buon sistema touch sarebbe sicuramente ottimo...anche perchè sicuramente Nokia uscirà con un terminale all'avanguardia dal punto di vista tecnico (fotocamera, gps, hsdpa...).
Il mio dubbio è:
1. Le prestazioni di Symbian, che (anche su N95) non trovo al livello dell'iPhone (ad esempio)
2. La qualità costruttiva, che per l'iPhone è indubbiamente buona, mentre terminali anche di fascia alta di Nokia lasciano molto a desiderare (vedasi N95)
3. Il costo...perchè se il terminale di Apple è costoso, dubito che gli altri produttori saranno da meno.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft Stirling (beta) ] [ U.E. vieta tagli al P2P ]