Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In arrivo a Giugno l'Eee PC 900



adv

[ Accordo Microsoft e One Laptop ] [ Microsoft ed AEA insieme per l'ambiente ]
Pubblicato da Robbi il 18/05/2008 alle 10:24

Dopo il successo su scala mondiale del rivoluzionario Eee PC, le cui vendite hanno sfiorato il milione di pezzi in appena cinque mesi, ASUS presenta un nuovo protagonista della famiglia, l’attesissimo Eee PC 900 con un display da 8.9 pollici con risoluzione 1024×600, una webcam da 1.3 megapixel integrata e peso e dimensioni invariate. Inoltre il nuovo modello è equipaggiato con 1 Gbyte di Ram contro i 512 Mbyte precedenti, 12 o 20 Gb contro i 4 del modello “base”, Ssd da 20 per chi sceglie Linux, da 12 per chi preferisce Windows XP.

L’Eee PC 900 sarà disponibile Pearl White (bianco) o Galaxy Black (nero), sia con Microsoft Windows XP, per chi preferisce utilizzare il sistema operativo con cui è abituato, sia con l’oramai famosa interfaccia a icone semplificata basata su Linux. Il costo è uguale, sempre 399 euro IVA inclusa con 2 anni di garanzia.

L’utenza ha chiaramente indicato la sua preferenza sul display più grande e Asus ne ha preso atto, opzionando tutta la produzione 2008 di LCD da 8,9 pollici di CPT, uno dei due maggiori produttori taiwanesi.

Intanto già si parla del prossimo modello 901, che dovrebbe fare la propria apparizione negli Stati Uniti il 3 giugno al costo di 650 dollari. Sarà molto simile all'Eee Pc 900, ma avrà in più il supporto a Bluetooth, subirà dei ritocchi estetici (con una forma più arrotondata), disporrà di nuovi pulsanti funzione ma soprattutto sarà basato sulla piattaforma Intel Centrino Atom.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
leofelix
ho letto bene?
Il disco rigido da 12 GB per chi vuole questo nuovo modello di Asus Eee PC 900 con Win XP PRO e invece 20 GB per chi lo desidera con una distro Linux??
robinhood
Hai letto bene, in pratica compensano il costo maggiore della licenza di XP con un disco SSD più piccolo. Su forum dedicati ho letto di gente che prenderà comunque quello da 20 giga per poi installarci XP
Diablos
ma come si installa un altro s.o. se non legge i supporti ottici? Per forza con un lettore esterno?
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Accordo Microsoft e One Laptop ] [ Microsoft ed AEA insieme per l'ambiente ]