Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Acer Aspire One



adv

[ Un' acqua OGM per la grande sete? ] [ Internet Explorer 8 beta 2 ]
Pubblicato da Robbi il 04/06/2008 alle 08:54

Acer ha presentato ieri l’Aspire One, il concorrente più pericoloso dell'Eee PC di Asus. Disponibile ad oggi nelle colorazioni bianco o blu . l'Aspire One ha dimensioni di 24x17 centimetri e un peso inferiore a un un chilo, e un'autonomia dichiarata dal produttore di 6 ore.

La dotazione prevede la tecnologia Wi-Fi 802.11b/g e, opzionalmente, WiMAX o 3G, opzioni che gli ultramobile stile Eee PC finora avevano trascurato. La selezione della Rete a cui connettersi e la gestione delle comunicazioni senza fili sono affidate alla tecnologia Acer SignalUp, già presente in molti prodotti della linea Aspire di Acer.

La configurazione dell'Aspire One non è univoca, ma si può scegliere fra due opzioni: Linux o Windows XP Home, come nel caso dell'Eee PC di Asus. Alla base del sistema c'è il processore Intel Centrino Atom, affiancato da 512 MB o 1 GB di RAM.

Anche per quanto riguarda lo storage ci sono due varianti: si può scegliere tra il modulo flash NAND da 8 GB o un disco fisso tradizionale da 80 GB. Costanti sono invece la dotazione wireless a cui abbiamo già accennato e un lettore 5 in 1 di memory card, per i formati Secure Digital, MultiMediaCard, Memory Stick, Memory Stick PRO e xD-Picture Card.

Il display LCD CrystalBrite a LED ha una diagonale utile di 8,9” e una risoluziuone di 1.024x600 pixel, e una webcam Acer Crystal Eye per video-chat, video-streaming e videoconferenze,.

Interessante lo Smart File Manager, un software per aggiungere capacità extra di storage sfruttando una SD card nel secondo slot per SD card presente nella base.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
[Master]
L'ho già visto in negozio costa 299 euro.
Diciamo che è molto bello come pc anche se ancora devo provarlo.
leofelix
molto interessante, ho notato con molto piacere che questo modello è distribuito anche in altri colori: oltre il color sabbia che trovo decisamente orribile
RNicoletto
Quota :
Inviato da [Master]
L'ho già visto in negozio costa 299 euro.
Diciamo che è molto bello come pc anche se ancora devo provarlo.
Guarda che l'hanno presentato l'altro ieri al Computex 2008 che si tiene a Taipei.

Probabilmente tu hai visto l'EeePC di Asus.
[ Un' acqua OGM per la grande sete? ] [ Internet Explorer 8 beta 2 ]