Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Intel presenta Centrino 2



adv

[ Gmail implementa la sicurezza ] [ Basta tecnostress: rilassiamoci ]
Pubblicato da Robbi il 16/07/2008 alle 08:05

Nome in codice Montevina, la nuova piattaforma Intel Centrino 2 offre processori più veloci e una grafica integrata che dovrà vedersela con Puma di AMD.

Intel ha annunciato i prodotti della tecnologia di processore Centrino 2 per notebook, basati su cinque nuovi processori Intel Core 2 Duo. Sono circa 250 i modelli innovativi di notebook consumer e business in fase di sviluppo.

Presentato inoltre il processore dual-core dalle prestazioni più elevate, il Core 2 Extreme a 3,06 GHz, che sarà seguito entro tre mesi da otto processori che comprenderanno i primi prodotti quad-core per PC portatili finora disponibili e i prodotti di seconda generazione per i notebook ultrasottili e leggeri.

La tecnologia del processore Intel Centrino 2 e Intel Centrino 2 con tecnologia vPro è stata progettata per migliorare tutti gli aspetti principali dei notebook, tra cui prestazioni e durata della batteria, tramite nuovi processori e chipset, funzionalità wireless più veloci basate sullo standard draft 802.11n (con WiMAX in arrivo più avanti nel corso dell’anno) e nuove funzioni di gestibilità per il business.

Inoltre l'azienda introduce cinque nuovi processori dual-core basati sulla tecnologia di processo a 45 nanometri. Questi processori sono dotati di un Front Side Bus più veloce a 1066 MHz e di un massimo di 6 MB di cache L2, con tre versioni in cui il consumo energetivo del processore è ridotto di circa il 30% fino ad appena 25 watt. La tecnologia Deep Power Down disattiva i componenti del processore come i clock del core e la memoria cache quando i notebook sono inattivi, per un maggior risparmio energetico.

E ancora... il chipset Intel 45 Express per PC portatili e la scheda di rete wireless Intel Wi-Fi Link serie 5000 già in distribuzione presso i clienti, mentre i notebook arriveranno più tardi in luglio e agosto. .

Una nuova caratteristica opzionale per il risparmio energetico nei notebook basati su Intel Centrino 2 rende disponibile sullo stesso notebook grafica sia integrata che non integrata, consentendo agli utenti di passare facilmente tra le due opzioni. Per il segmento consumer, la tecnologia di processore Intel Centrino 2 offre per la prima volta la potenza e durata della batteria necessarie per guardare un video completo in alta definizione Blu-ray senza dover ricaricare la batteria.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Gmail implementa la sicurezza ] [ Basta tecnostress: rilassiamoci ]