Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Primo draft ufficiale per USB 3.0



adv

[ iPhone: problema con chip Infineon ] [ SP1 per .NET Framework 3.5 ]
Pubblicato da Doomboy il 19/08/2008 alle 09:18

Usb 3.0

Intel ha reso ufficiali in queste ore le prime specifiche "draft" per la realizzazione di host controller in standard USB 3.0, delle quali si parla e si chiacchiera da tanto tempo e che ormai erano attese con fermento sia dai produttori di hardware che dagli smanettoni di tutto il mondo. Fin'ora quest'attesa era stata condita da una svariata serie di polemiche perché secondo alcuni competitor di Intel, la casa americana starebbe intenzionalmente ritardando il rilascio del nuovo standard, con l'obbiettivo di trarne vantaggio sul mercato, tant'è che aziende rivali come AMD ed NVidia stavano già paventando l'ipotesi di creare uno standard alternativo per risolvere il problema alla radice. Ovviamente Intel ha sempre smentito atteggiamenti lesivi della concorrenza e del mercato, ed evidentemente la paura di una nuova "guerra di formati" ha finalmente spinto la nave verso il porto, ed ecco quindi la pubblicazione del primo draft ufficiale che specifica le caratteristiche tecniche della nuova versione del celebre sistema universale di connessione dei dispositivi via bus seriale.

USB 3.0 sarà diffuso sul mercato consumer entro il prossimo biennio (2009-2010), permetterà trasferimento dati a 600MB/sec. (10 volte più di USB 2.0) e sarà ovviamente retro-compatibile con USB 1.1 ed USB 2.0.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Speriamo perché, anche con USB 2.0, il trasferimento dati è tutt'ora troppo lento.
[ iPhone: problema con chip Infineon ] [ SP1 per .NET Framework 3.5 ]