Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Una batteria superveloce



adv

[ Nel 2009 la P.A. sarà tutta digitale ] [ La strategia MS per il cloud computing ]
Pubblicato da Robbi il 03/10/2008 alle 08:52

Al Ceatec in Giappone, Toshiba ha presentato un prototipo di batteria SCiB a caricamento rapido, anche se ci vorrà ancora tempo prima che questa tecnologia diventi uno standard per i notebook. Le batterie SCiB, sigla che sta per Super Charge Ion Batteries, sono progettate per ricaricarsi al 90 per cento di capacità in 10 minuti; inoltre dureranno di più e supporteranno un maggior numero di cicli di ricarica delle attuali batterie agli ioni di litio.

La tecnologia SCiB è anche più sicura, perché le batterie di questo tipo non rischiano di esplodere in caso di rotture, come invece può succedere con le attuali.

Secondo quanto afferma Toshiba, le batterie SCiB possono sopportare da 5.000 a 6.000 cicli di ricarica, contro i 500 delle batterie standard agli ioni di litio. Il prototito è stato installato su un notebook Dynabook, che è stato messo a confronto con i tempi di ricarica di un notebook con batterie Li-Ion standard.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Nel 2009 la P.A. sarà tutta digitale ] [ La strategia MS per il cloud computing ]