Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anti-iPhone by Microsoft



adv

[ USA indaga su Google ricerca libri ] [ Risposta Microsoft a UE ]
Pubblicato da Flying Luka il 29/04/2009 alle 13:28

In origine si vociferava di uno Zune-phone, poi divenuto un oggetto senza nome ed ancora in seguito tornato in auge con il nome di Pink Project; si tratta, o meglio tratterebbe, dal momento che di conferme ufficiali per ora non ce ne sono, del primo cellulare made in Microsoft.

Come molti sapranno infatti, la casa di Redmond ha una sua sua divisione hardware che, oltre a produrre mouse, tastiere e dispositivi vari ha realizzato, a fine 2006, un lettore multimediale idealmente concorrente dell'iPod di Apple.

Proprio sulla base di questa rivalità con l'azienda della mela, ma anche per seguire quello che è il trend di mercato, l'ex-azienda di Bill Gates avrebbe da tempo nel cassetto il progetto di un telefono cellulare, da opporre ad iPhone ed il cui sviluppo, secondo un articolo pubblicato sul New York Times, starebbe procedendo anche sul fronte commerciale.

I vertici di Microsoft sarebbero infatti al lavoro per concludere un accordo con un importante operatore di telecomunicazioni statunitense, sull'esempio di sinergia sviluppata tra Apple e Verizon. Scarse invece le notizie sul terminale che, secondo i soliti rumour, disporrebbe di un display touchscreen e di sistema operativo Windows Mobile 6.5.

Il nuovo nato della casa di Redmond beneficerebbe del Marketplace dell'azienda per quanto riguarda la struttura di vendita, indubbiamente un supporto di rilevante importanza.

Resta da vedere come accoglierà il mercato questa proposta, che in ogni caso potrà puntare sulla curiosità degli utenti verso un prodotto targato Microsoft, un brand che genera normalmente interesse ma che, come nel caso di Zune, ha riscosso un successo notevolmente inferiore alle aspettative ed al principale competitor.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Speriamo che almeno oltre ad essere concorrente dell'iPhone sia anche meglio, perchè l'iPhone per il costo e per i tempi moderni di realizzazione è davvero una gran ciufega.
RNicoletto
Il problema di Microsoft è commerciale.

Microsoft vende ai vari produttori di smartphone (Nokia, Samsung, HTC, LG, ecc...) il proprio S.O. Windows Mobile. Nel momento in cui decidesse di uscire con un proprio telefonino evoluto andrebbe a mettersi in diretta concorrenza con quelli che sono attualmente suoi clienti con il rischio che questi dismettano Windows Mobile in favore di altri sistemi, tipo Android, Symbian, Linux.

Al contrario Apple non ha di questi problemi/impedimenti e quindi può utilizzare delle politiche commerciali assai più spregiudicate.
Mass8
Sperem mettano il ctrl-alt-canc
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ USA indaga su Google ricerca libri ] [ Risposta Microsoft a UE ]