Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

UE roaming meno caro



adv

[ M. Jackson scatena un'ondata di spam ] [ Il papa' dell' iPod compie 30 anni ]
Pubblicato da Flying Luka l'01/07/2009 alle 09:49

Da oggi, 1 luglio, mandare un SMS da un altro paese dell’Unione europea costerà molto meno, ossia 0,11 euro, rispetto all’attuale media europea di 0,28 euro. Fare una chiamata in roaming in un altro paese dell’Unione europea non potrà costare più di 0,43 euro, mentre per ricevere una telefonata non si pagherà più di 0,19 euro. «Grazie all’azione risoluta della Commissione europea, del Parlamento europeo e dei 27 Stati membri della Ue sta per concludersi la fase delle tariffe di roaming esorbitanti», ha commentato il commissario europeo responsabile delle telecomunicazioni, Viviane Reding.

Tra le altre novità che entrano in vigore, c’è il fatto che le chiamate in roaming in uscita saranno soggette a una tariffa al secondo dopo i primi 30 secondi, anziché al minuto come ora, e le chiamate in entrata saranno addebitate al secondo a partire dal primo secondo. Inoltre, grazie ad un prezzo massimo all’ingrosso fissato a 1 euro per megabyte scaricato, turisti e viaggiatori d’affari potranno navigare sul web, scaricare film o inviare fotografie con il proprio cellulare in roaming senza il timore di dover pagare una bolletta astronomica. Queste misure consentiranno di ridurre di un ulteriore 60% i costi di roaming per i consumatori europei, facendo aumentare l’uso dei telefoni cellulari. L’Ue era già intervenuta per la prima volta sul roaming nel 2007, riducendo del 70% i costi del roaming vocale.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jancker
era ora!!! anche se le tariffe rimangono ancora un pochino elevate... cmq un GRAZIE per l'impegno...
massi77
Ma cosa era ora, adesso costano di più le chiamate e sms in Italia che all'Estero.
Stizzo
E' una vergogna ! Il mio piano tariffario vodafone è così
Quota :
Il costo per ogni SMS nazionale è di 15 cent.
Il costo per ogni MMS nazionale è di 50 cent.

Non sò, mi dà l'idea che la gente che viaggia molto (uomini d'affari ma sopratutto politici), fanno sempre ste leggi per loro e non per la gente comune. A cosa serve un calo dei prezzi per i messaggi e le chiamate all'estero? Non sarebbe più utile diminuire a 11 cent. i messaggi nazionali?
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ M. Jackson scatena un'ondata di spam ] [ Il papa' dell' iPod compie 30 anni ]