Ha fatto la sua comparsa sull'App Store la versione per iPhone del software di navigazione TomTom Navigator. Per il momento è disponibile solo l'applicativo, prossimamente arriverà anche il supporto da auto, con tanto di speaker integrato, carica batteria e sistema per potenziare la ricezione dell'antenna. In più, TomTom è al lavoro per sviluppare la compatibilità con gli iPod Touch.
Nel frattempo, per installare Navigator è necessario avere un iPhone 3G o 3G S con la più recente versione del sistema operativo (Mac Os X 3.0 o successiva). Il software offre tutte le funzioni più recenti disponibili anche sui navigatori satellitari. Per esempio, MapShare e la tecnologia IQ Routes che, invece di utilizzare semplicemente le velocità media di percorrenza per la pianificazione del percorso, si avvale della reale esperienza di milioni di guidatori, al fine di calcolare il tragitto più rapido e indicare nel modo più accurato possibile il tempo di arrivo. Inoltre, Navigator ha menù in italiano e il database degli Autovelox aggiornabile via Internet. Le altre funzioni disponibili prevedono un'interfaccia ottimizzata per l'iPhone che si adatta in senso orizzontale o verticale sul display a seconda della posizione dello smartphone, le indicazioni vocali e la possibilità di chiamare un punto di interesse o di impostare come meta un contatto nella rubrica.
TomTom Navigator per iPhone è distribuita al prezzo di 99,99 euro con le mappe europee e di 69,99 euro con quelle dell'Italia.
Fonte
|