I tentativi di Microsoft di entrare nel business della telefonia mobile cominciano a dare i loro consistenti frutti.
Infatti, Verizon, VoiceStream e Cingular, tre operatori americani di telefonia cellulare, hanno annunciato di essere pronti a vendere prodotti basati sulla tecnologia Microsoft.
L'annuncio sarà dato nel corso di una conferenza sulle telecomunicazioni che è in corso di svolgimento ad Orlando (Florida).
Cingular ha intenzione di commercializzare lo smart phone Sendo Z100, che è notoriamente basato sulla piattaforma Windows Smartphone 2002.
Verizon ha intenzione di commercializzare un dispositivo denominato Thera, che sarà realizzato da Audiovox Communications.
Sarà basato su Windows Pocket PC e riunirà le caratteristiche di un cellulare e di un pocket PC, con la possibilità di ricevere e inviare e-mail e messaggi e di navigare nel Web, oltre ad offrire le caratteristiche tipiche di un palmare.
Un portavoce di Verizon ha detto che dovrebbe costare circa 800 dollari e che sarà disponibile nella prossima primavera.
Anche VoiceStream ha annunciato l'intenzione di introdurre un dispositivo mobile basata sulla piattaforma Pocket PC di Microosft.
Sarà commercializzato con il marchio di T-Mobile, la sussidiaria di telefonia mobile di Deutsche Telekom.
Il dispositivo sarà prodotto a Taiwan da HTC e dovrebbe essere disponibile nella prossima estate.
Se si tiene conto che Microsoft ha già concluso accordi simili con produttori europei, si vede bene che la presenza del gigante dell'informatica nel settore della telefonia mobile comincia ad essere rilevante.
Vai alla news
|