Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AMD ATI Radeon HD 5800



adv

[ Microsoft sviluppa un nuovo Tablet ] [ Facebook: chat vocale ]
Pubblicato da Billow il 24/09/2009 alle 09:41

Dal ns. sito correlato, DinoxPc la preview della nuova generazione di schede grafiche che prende il nome di Radeon HD 5800 e che sarà disponibili inizialmente in due versioni, Radeon HD 5850 e Radeon HD 5870.

Su Dinox PC è appena stata pubblicata una recensione completa che introduce la nuova architettura e i benefici delle DirectX 11 con le quali le nuove schede sono compatibili e mostra gli eccezionali risultati ottenuti con la scheda Sapphire Radeon HD 5870 1GB


Visita ..


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Ho letto la prova e mi permetto un paio di osservazioni:
  • Nell'introduzione all'articolo si legge:
    Quota :
    L´annuncio di oggi continua su questo stesso percorso rivestendo al contempo un´importanza davvero fondamentale. AMD introduce la nuova generazione di schede grafiche grazie alle quali darà supporto nativo alle API DirectX 11 che saranno disponibili con Windows 7 e, come aggiornamento, anche con Windows Vista.
    Tuttavia, nella descrizione del sistema di prova non si fa cenno a quale versione delle DirectX è stata installata , inoltre non condivido la scelta di utilizzare come S.O. di test Vista SP2 al posto di Windows 7 OEM (ufficialmente non ancora rilasciato ma comunque recuperabile).
  • I test effettuati nella recensione si soffermano esclusivamente all'ambito gaming quando invece sarebbero stati molti interessanti anche ambiti come multimedia (riproduzione di filmati in alta risoluzione, capacità di sollevare la CPU da attività di decodifica audio/video, qualità della riproduzione, ecc...) e GPU Computing (ATI Stream Tecnology, ATI Avivo, ecc...). Fino ad oggi ATI è rimasta indietro rispetto ad Nvidia in questi ambiti specifici e sarebbe interessante sapere se sono stati fatti passi in avanti.
Aspetteremo la prossima recensione.
[ Microsoft sviluppa un nuovo Tablet ] [ Facebook: chat vocale ]