Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il netbook secondo Google



adv

[ Il SP1 di Windows 7? È quasi pronto! ] [ La Francia studia una tassa su Google ]
Pubblicato da mrocco l'08/01/2010 alle 17:14

Si parla da tempo, ormai, di un nuovo netbook targato Google su cui verrebbe installato, ovviamente, il sistema operativo Chrome OS sviluppato proprio dagli sviluppatori di Mountain View. Il progetto, adesso, sembra essere arrivato ad una fase operativa.

Negli ambienti ben informati, infatti, girano alcune voci riguardo la scelta della piattaforma hardware scelta da Google per la sua “creatura”. Si tratterebbe del chipset Tegra di NVIDIA, una soluzione SoC (System on Chip) che integra tutte le componenti di un computer su un solo chip, comprese una GPU per l’elaborazione grafica e una CPU per l’encoding video. Tale soluzione è stata ritenuta più efficiente rispetto alla controparte Atom di Intel, adottata dalla quasi totalità dei produttori di netbook.

Per il resto, il “Googlebook” dovrebbe avere un display da 10” con risoluzione di 1.366x768 pixel, un’unità disco di tipo SSD (a basso consumo energetico) da 64 GB e 2 GB di memoria RAM. Inutile dire, poi, che il sistema sarà perfettamente configurato per accedere facilmente e rapidamente a tutti i servizi offerti da BigG, tra cui Google Maps, Gmail, Google Docs, Google Calendar e Google Search by Voice.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Alhazred
1366x768 su un 10"?
Non sarà eccessivo?
marck
SSD da 64GB? Scordiamoci che costi poco...
real7
Quota :
Inviato da marck
SSD da 64GB? Scordiamoci che costi poco...

$ 199,99
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il SP1 di Windows 7? È quasi pronto! ] [ La Francia studia una tassa su Google ]