Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

È nato l’Apple iPad!



adv

[ Antipirateria: il nuovo sistema di Ubisoft ] [ L'Heavy Metal diventerà religione? ]
Pubblicato da Redazione il 28/01/2010 alle 09:54

Il mistero è stato finalmente svelato. Ieri sera intorno alle 19.00 (ora italiana) Steve Jobs è salito sul palco dello Yerba Buena di San Francisco per presentare la sua nuova creatura, l’iPad. Le anticipazioni che erano state diffuse nei giorni scorsi sono state sostanzialmente confermate.

L’iPad è un tablet il cui aspetto ricorda quello di un grande iPhone ed ha lo stesso sistema operativo. Dotato di display multitouch da 9,7 pollici, è spesso appena 1,3 centimetri, pesa 680 grammi ed ha una batteria che garantisce un’autonomia di 10 ore. Si interagisce con il dispositivo tramite lo schermo, ossia toccando e spostando le icone oppure utilizzando una tastiera virtuale. L’iPad dispone anche di accelerometro, bussola digitale, microfono, altoparlante, connettività Bluetooth 2.1 e può collegarsi ad Internet tramite Wi-Fi. Su iPad possono girare le applicazioni già sviluppate per iPod Touch e iPhone, anche a tutto schermo. Insomma un vero e proprio gioiello tecnologico “tuttofare”: potrà essere usato per leggere libri digitali, navigare su Internet e consultare la posta elettronica, visualizzare foto e filmati, ascoltare musica, consultare mappe digitali e giocare.

L’uscita del dispositivo è prevista per fine marzo, mentre il prezzo dipenderà dalla quantità di memoria installata: 499 dollari per l’iPad da 16 GB, 599 per quello da 32 GB e 699 per quello da 64 GB. I modelli Wi-Fi 3G verrano commercializzati (solo in USA e alcuni paesi) a partire da aprile e ad un prezzo consigliato di 629 dollari per la versione da 16 GB, 729 per quella da 32 GB e 829 per quella da 64 GB.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
scrondo
Vabbè....
Ma è un Iphone più grosso, dove sta l'ecclatante novità?
Alhazred
Difatti questo ne era il prototipo

DooZer
Quando l'ho visto ho avuto la sensazione che la montagna avesse partorito un topolino.

Ma poi: possibile che non abbia le porte USB????
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Antipirateria: il nuovo sistema di Ubisoft ] [ L'Heavy Metal diventerà religione? ]