Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iPhone 4G: interviene la polizia



adv

[ 4 Milioni di Italiani dipendenti da.. ] [ Google Maps diventa 3D ]
Pubblicato da Redazione il 27/04/2010 alle 15:38

 

Prosegue l’incredibile vicenda dell’iPhone 4G smarrito e poi finito nella redazione del famoso sito statunitense Gizmodo. Ad intervenire questa volta è stata la polizia di San Mateo County, California, che ha perquisito l’abitazione di Jason Chen, redattore del sito, ed ha sequestrato quattro computer, due server, un iPad e altro materiale informatico.

L’accusa mossa nei confronti di Chen è quella di aver sborsato 5.000 dollari per entrare in possesso del prototipo smarrito da un ingegnere Apple in un bar e poi fatto pervenire a Gizmodo. In questo modo il sito ha potuto fare un scoop di portata planetaria, tanto che le foto del prototipo pubblicate sul portale si sono rapidamente diffuse in Rete. A tal proposito molti avevano addirittura avanzato l’ipotesi di uno “smarrimento pilotato”, a scopo pubblicitario, ma man mano che passano i giorni la vicenda si fa sempre più complicata e sta assumendo risvolti inaspettati.

La perquisizione effettuata dalla polizia ha scatenato un sacco di polemiche. Prima fra tutti a condannare questo atto è stata la Electronic Frontier Foundation (EFF) che ha voluto ribadire che esistono delle leggi che tutelano il diritto di cronaca. Secondo il vice procuratore della contea di San Mateo Stepehen Wagstaffe, invece, l’indagine al momento è volta all’accertamento di tutte le persone che hanno avuto a che fare con il telefono.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Wanu
Sempre più spesso ho oramai l'impressione che il diritto di cronoca dimentichi l'esistenza della proprietà privata...
RunDLL
Chissà come avrà fatto a sapere Gizmodo che quel tale aveva trovato un iPhone?!
sgarragagarru
Non sarà una trovata pubblicitaria?
Leggi gli altri 9 commenti o partecipa alla discussione »
[ 4 Milioni di Italiani dipendenti da.. ] [ Google Maps diventa 3D ]