Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuove PS3 Slim più veloci di prima?



adv

[ Sky approda sul digitale terrestre ] [ Gratis convertitore video multiformato ]
Pubblicato da Redazione il 28/04/2010 alle 17:29

 

Secondo numerose indiscrezioni che stanno circolando in queste ore in Rete, sembrerebbe proprio che le versioni più recenti della console PlayStation 3 in versione Slim, identificate con il codice CECH-2104 in Europa e CECH-2100A in Nord America, presentino delle caratteristiche hardware tutte nuove che consentirebbero di ottenere consumi più ridotti e maggiori prestazioni.

Si tratta di novità, confermate solo ufficiosamente da Sony, che riguardano non solo la scheda madre dalla console ma anche altri componenti interni. Ecco le novità nel dettaglio. Sulla motherboard della console è ora presente una GPU RSX realizzata con processo costruttivo a 40 nanometri (prima era a 65 nanometri), mentre i chip di memoria RAM adesso sono due XDR da 128 MB (prima erano quattro da 64 MB). Cambiano anche l’unità di alimentazione, che pesa 412 grammi, vale a dire 30 grammi in meno della precedente versione, e il sistema di raffreddamento, di dimensioni più ridotte e anch’esso più leggero (480 grammi contro i 545 della versione originale). Caratteristiche tutte queste che, secondo alcuni, oltre ad abbassare i costi di produzione, consentirebbero di ottenere maggiori performance, minori consumi e un raffreddamento più efficiente della console.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Sky approda sul digitale terrestre ] [ Gratis convertitore video multiformato ]