Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rilasciato Skyfire 2.0 per Android



adv

[ iPad: la prova completa ] [ YouTube ha un nuovo player video ]
Pubblicato da Redazione il 30/04/2010 alle 17:52

 

È stato appena rilasciato Skyfire 2.0, browser per la piattaforma Android. Si tratta ancora di una versione beta, ma la sua particolarità, che renderà felici molti possessori di dispositivi mobili, è quella di essere in grado di riprodurre un gran numero di formati multimediali, compresi i video in Flash. Skyfire utilizza un approccio ibrido nel rendering delle pagine e dei contenuti Web: si serve infatti di un server proxy per elaborare i contenuti e poi inviarli al terminale, espediente che gli consente di eseguire tutto in modo più efficiente sia dal punto di vista computazionale sia per quanto riguarda il consumo di banda e di batteria. Inoltre Skyfire elabora parte dei contenuti in remoto e parte in locale, sfruttando il motore di rendering del browser di Android per le pagine Internet più semplici, e ricorrendo al proprio motore interno per le altre.

Tra le funzioni più interessanti del browser c’è la Skybar, una toolbar che consente di accedere a diversi servizi (come la riproduzione di video pubblicati in Rete). Questa release preliminare di Skyfire 2.0 supporta solo video in Flash, ma nelle successive versioni verrà integrato il supporto a Silverlight, Windows Media e QuickTime. È pressoché certo che presto verranno rilasciate versioni di Skyfire 2.0 anche per Symbian e Windows Mobile.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ iPad: la prova completa ] [ YouTube ha un nuovo player video ]