Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da Seagate un hard disk da 3 TB



adv

[ Microsoft: ecco il nuovo Hotmail ] [ Sintel, il nuovo film creato con Blender ]
Pubblicato da Redazione il 19/05/2010 alle 17:03

Entro l’anno Seagate immetterà sul mercato un hard disk interno da ben 3 Terabyte. Questa capacità del disco rigido sarà però gestita soltanto delle versioni a 64 bit di Windows e dai BIOS più recenti.

Il disco rigido infatti utilizzerà settori da 4 KB (e non da 512 byte come nel classico sistema LBA): succede perciò che solo i sistemi operativi che supportano lo standard Long LBA (Windows Vista, Windows 7 a 64 bit e alcune versioni modificate di Linux) saranno in grado di indirizzare completamente e correttamente tutti i 3 TB del dispositivo. Usando Windows XP sarà possibile infatti utilizzare soltanto 900 GB dei 3 TB totali, mentre con Vista e Windows 7 a 32 bit non si andrà oltre i 2,1 TB.

Ma questa non è l’unica limitazione. Volendo usare l’hard disk come disco di avvio, bisognerà implementare la GUID Partition Table (GPT), uno standard per la definizione della tabella delle partizioni del disco rigido integrato nella tecnologia EFI (Extensible Firmware Interface) di Intel, supportato attualmente da poche motherboard.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
E Windows XP 64?
Presidente
che casino... quà bisogna aggiornare tutto. Meglio aspettare motherboard aggiornate e fare il gran salto con tutto l'hardware. Adesso come adesso, salvo pochi casi, 3TB sono abbastanza inutili, anche per chi fa download selvaggio.
Davide71
Quota :
Inviato da RunDLL
E Windows XP 64?


No, neppure. Minimo Win7 a 64 bit, voglio proprio vedere chi compra il Vista, quando c'è già il circolazione Win7 a 64 bit .

Cmq, i Seagate si rompono, mi fido solo di WD, se magari me lo garantissero 5 anni, forse...................................forse lo lascerei cmq sugli scaffali. Avete visto il prezzo degli HDD da 1 TByte in Italia, per colpa della Tassa SIAE?!


bye

ps= prezzi aumentati di 20 Euro, perlomeno sugli OEM, forse conviene comprarli esterni e "sboxarli" .
[ Microsoft: ecco il nuovo Hotmail ] [ Sintel, il nuovo film creato con Blender ]