Forse sarà necessario effettuare un aggiornamento del firmware dell’iPhone 4 per risolvere, almeno in parte, il problema di ricezione (soprannominato “Death Grip”) riscontrato nel suo nuovo dispositivo e, come sostenuto dallo stesso Steve Jobs, causato da una “non corretta” impugnatura del cellulare. Secondo alcune indiscrezioni il problema, infatti, non sarebbe solo hardware, ma coinvolgerebbe anche il software del telefonino.
Per tale motivo Apple sarebbe pronta a rilasciare a breve un aggiornamento ad hoc del firmware del dispositivo, iOS 4.0.1, in cui verrà risolto un bug che riguarda il cambio di frequenze e a causa del quale l’iPhone 4 segnalerebbe l’assenza di campo anziché connettersi ad un’altra frequenza dotata di un segnale migliore.
Antenna in basso a sx ben lontana dal punto di rilevazione ( di solito in posizione superiore vicino alla testa ovviamente, anche per migliorare la ricezione ) di tutti i test per le immissioni elettromagnetiche dei cellulari, un ostinata volontà nel non concedere la commercializzazione nel proprio App Store dell' applicazione "Electrosmog Measuring Appper" per rilevare l' inquinamento elettromagnatico, questa soluzione di usare lo chassis stesso in alluminio del telefonino come antenna.....
magari mi sbaglio ma qualcosina da nascondere forse c'è.
RunDLL
Ma non era un problema di ponte che faceva la mano tra due componenti dell'antenna? Quanto sono bugiardi!!!
Alhazred
Quota :
Inviato da Redazione
...
Secondo alcune indiscrezioni il problema, infatti, non sarebbe solo hardware, ma coinvolgerebbe anche il software del telefonino.
...
Quindi il problema è su entrambi i fronti, il firmware non risolverà del tutto il problema, ma eviterà solo di avere assenza di segnale invece di cambiare frequenza per passare su un'altra banda con segnale migliore.