Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google chiude Nexus One



adv

[ Skype per iPhone: chiamate 3G gratis ] [ 1,2 milioni di PC infettati da Eleonore ]
Pubblicato da wintricks.staff il 23/07/2010 alle 10:23

.

A sei mesi dal suo lancio Google ha già tolto la spina al suo Nexus One, l'attesissimo smartphone alternativo che avrebbe dovuto rappresentare il punto di svolta nelle strategie commerciali del settore della telefonia mobile. La sospensione delle vendite è dovuta a percentuali a dir poco deludenti. L'ultima spedizione è già arrivata ai Google HQ e una volta che verranno venduti gli ultimi pezzi, non ce ne sarà più per nessuno.

Il cellulare sarà ancora disponibile, probabilmente tramite la Vodafone Europe e forse per mezzo di alcuni rivenditori asiatici, in modo da permettere a gli sviluppatori di mettere le mani su uno degli ultimi pezzi. Si tratta di una sconfitta per Google, che ha verificato sulla propria pelle cosa significhi entrare da novellino in un mondo affollato come quello della telefonia mobile. E purtroppo a nessuno interesserà il fatto che l'idea sia buona o che sia il prodotto sia fondamentalmente valido.

Google aveva già annunciato la chiusura del proprio negozio Nexus One due mesi fa, ed ora si è passati all'epilogo purtroppo prevedibile.

Malgrado Nexus One fosse uno dei cellulari più popolari tra i geek, alla gran parte dei consumatori, non è "entrato" il concetto di un telefono smartphone sbloccato, e Google non ha avuto modo o forse voluto, creare un adeguata campagna di marketing dietro questo dispositivo innovativo. Il risultato è che, senza una adeguata spinta commerciale e pubblicitaria, Nexus One non è mai decollato.

Così, senza grandi rumors, il telefono è ora fuori produzione e quasi nessuno lo ha notato. E' un peccato, veramente.
E' stato un bel dispositivo, molto migliorato nella sua versione 2,2 Android aggiornata appena un paio di settimane fa.


Annuncio ufficiale


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
skizzo
Mi sembra che l'articolo sia un po' fatalistico e pessimista...
Il Nexus One è stato il modo di Google per convincere il mercato dei produttori a investire su Android. C'è riuscita. Adesso può dedicarsi allo sviluppo del software.
Stizzo
Non pensavo che WT fosse Apple-side; ce ne vuole di coraggio per usare termini come "sconfitta" e pensare che google sia "novellino"; semplicemente dietro ci sono mutui accordi tra Apple e bigG (come ce ne sono già stati tanti in precedenza ). Inoltre, iPhone è già superato, dal momento che apple tira fuori un telefono ogni 2-3 anni, non riuscirà a stare dietro alle nuove tecnologie, propriamente spinte da questo "sacrificio" del nexus one. Di cosa sto parlando? Di questo.
gsmet
Si veramente l'annuncio dice solo che riceveranno l'ultimo carico di telefonini da vendere tramite webstore. PUNTO.

Il telefono continuerà ad essere prodotto e venduto tramite i partner... poi fate vobis.

In qulasiasi caso e ora di Nexus Two
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Skype per iPhone: chiamate 3G gratis ] [ 1,2 milioni di PC infettati da Eleonore ]