Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il ministro Brambilla diffida Apple



adv

[ Windows Live Space chiude ] [ Buon compleanno PlayStation! ]
Pubblicato da Redazione il 29/09/2010 alle 08:31

 

Il ministro del Turismo Michela Brambilla ha dato mandato all’Avvocatura dello Stato di procedere contro coloro che hanno arrecato un grave danno d’immagine all’Italia mediante “What Country”, un’applicazione per iPhone, iPod e iPad disponibile a pagamento (0,79 €) sull’App Store.

Il programma, sviluppato da MYW Productions, contiene una raccolta di immagini e riporta, nazione per nazione, alcuni luoghi comuni che le caratterizzano. What Country associa però all’Italia stereotipi come pizza, mafia, pasta e scooter, termini che il ministro ha ritenuto “una rappresentazione offensiva e inaccettabile” per il nostro Paese.

 

Il Ministro ha perciò chiesto ad Apple di rimuovere l’applicazione dall’App Store, mentre l’Avvocatura dello Stato provvederà a chiedere un risarcimento danni ai responsabili.

Voi cosa ne pensate? Postate pure i vostri commenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheGynius
Credo che si sia offesa perché sono stati affiancati oggetti poveri (Pizza, Pasta, Scooter) con l'associazione per cui lavora
max_it
Mi sembra una presa di posizione ridicola.
SE l'applicativo mi elenca i luoghi comuni e me li presenta come tali, perchè offendersi?
Piuttosto il problema è che secondo me non sono luoghi comuni!
La mafia c'è eccome (anche la camorra, 'ndrangheta...), ma soprattutto ci sono molti politici corrotti (destra-sinistra-centro) che sono il vero cancro del paese.


Questo intervento, a mio avviso, può essere visto come un modo di affossare una verità scomoda, operazione che viene portata avanti a tutti i livelli del potere (con telegiornali o giornali pilotati, notizie false o non pubblicate o pubblicate con leggerezza senza valutare fonti e così via).
PremierePRO
Ma con tutt i problemi che abbiamo !!!!
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows Live Space chiude ] [ Buon compleanno PlayStation! ]