Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il GPS sbaglia: salvato dai soccorsi



adv

[ Presentazione FIFA 11 con Chiellini ] [ Techassistance: un ottobre di sconti ]
Pubblicato da Redazione il 05/10/2010 alle 09:38

 

La tecnologia ci è di grande aiuto nella vita di tutti i giorni, ma un pizzico di buon senso nell’utilizzarla non guasta mai. Pensiamo ad esempio a quanto successo al trentasettenne Robert Ziegler che se l’è vista davvero brutta su un picco di Bergun, in Svizzera.

Seguendo alla lettera le indicazioni del navigatore satellitare si è avventurato con il proprio furgone per una stradina di montagna che è divenuta man mano più stretta, tanto da rimanere bloccato e non consentirgli di tornare indietro.

A questo punto, trovandosi peraltro sull’orlo di un precipizio, non ha potuto fare altro che chiamare con il cellulare i soccorsi, che hanno provveduto a recuperare guidatore e furgone con un elicottero.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rennex
Al di là del recupero in elicottero, non è certo un caso isolato. Sui giornali ne vedo almeno uno alla settimana, pochi giorni fa un camion (mi pare della Lituania) si è incastrato in una galleria sul Passo dello Stelvio e i vigili del fuoco hanno dovuto smontare mezzo cassone per farlo passare, indietro non poteva proprio andare.
Forse usano navigatori per automobile, senza mappe specifiche per mezzi pesanti, o forse le mappe non sono molto chiare al riguardo.
Dov'è finita la vecchia cartina spiegazzata?
Gnomino
Il mio vecchio Garmin Streetpilot C310 ha una banale funzione, presente in ogni navigatore satellitare, chiamata "DA EVITARE", la quale permette all'utente di non andare a infognarsi in strade sterrate e altre diavolerie. Magari questo baldo autista non aveva tale funzione abilitata.
[ Presentazione FIFA 11 con Chiellini ] [ Techassistance: un ottobre di sconti ]