Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hacker usa Kinect anche su Windows 7



adv

[ Caccia al ladro con Google Street View ] [ Patch Microsoft Novembre 2010 ]
Pubblicato da Redazione il 09/11/2010 alle 17:12

 

A pochi giorni dalla sua commercializzazione in America e subito prima dell’imminente lancio nel nostro Paese, Microsoft Kinect è stato già “hackerato” in modo da poter essere utilizzato anche su PC desktop.

In realtà, come conferma Microsoft, non si tratta di un vero e proprio hacking in quanto né l’hardware né il software della periferica sono stati modificati. La verità è che AlexP, membro della community NUI (Natural User Interface) e già divenuto famoso nel 2008 per aver trasformato la PlayStation Eye in una webcam, ha sviluppato un driver open source per Windows che consente di utilizzare su un normale computer il motion controller dell’Xbox 360.

Una risposta rapidissima, insomma, al contest (“Open Kinect Challenge”) bandito solo pochi giorni fa da Adafruit Industries che offriva 1.000 dollari (premio portato poi a 2.000 dollari) a chi per primo fosse riuscito a sviluppare un driver che permettesse di usare Kinect indipendentemente dalla Xbox 360). AlexP sembra esserci andato abbastanza vicino, dal momento che il driver per PC da lui realizzato consente di utilizzare il sensore dei colori e quello della profondità di Kinect. Le applicazioni possibili a questo punto sono molteplici, dal momento che la periferica potrebbe essere utilizzata per gli usi più diversi, dalla videosorveglianza allo scanning tridimensionale. iI driver va ancora completato e perfezionato (sono stati pubblicati su YouTube alcuni video dei primi test) e, a tal proposito, è stato già fissato in 10.000 dollari, di cui 3.000 garantiti da Adafruit, il fondo per il “CL Kinect Project”.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Caccia al ladro con Google Street View ] [ Patch Microsoft Novembre 2010 ]