Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PS3: hacker aggirano i nuovi firmware



adv

[ Hotmail e Yahoo battono Gmail ] [ Microsoft: Kinect non viola la privacy ]
Pubblicato da Redazione il 15/11/2010 alle 11:58

 

Gli hacker sono tornati all’attacco ed hanno trovato un nuovo metodo per superare le protezioni della PS3, introdotte nei mesi scorsi da Sony con i firmware 3.42 e 3.50 della console per mettere KO tutti i sistemi come PS Jailbreak e simili. E proprio i creatori della PS Jailbreak, la chiavetta USB che permetteva effettuare il jailbreak dellla PS3 e utilizzare software homebrew e copie di backup dei giochi, hanno realizzato PS Downgrade, un software che si installa sulla chiavetta USB e consente di superare le protezioni introdotte nei firmware più recenti: in pratica il metodo consiste nel far ritornare la console al firmware 3.41 in modo da poter utilizzare backup dei giochi e software non originale.

PS Downgrade consente addirittura di ripristinare sulla console il firmware 3.12 e quindi di installare Linux (ricompare infatti la funzione “Altri sistemi operativi”). Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, PS Downgrade è compatibile solo con l’originale PS Jailbreak e non può essere utilizzato su cloni della chiavetta.

Non è invece dato sapere se il metodo funziona quando vengono eseguiti sulla PS3 giochi che richiedono la versione 3.42 o superiori del firmware della console. Possiamo solo immaginare che Sony si darà subito da fare per prendere le dovute contromisure a questa nuova mossa degli hacker.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Ci sono fondati motivi per non fidarsi granchè dei tizi del team psjailbreak.... molto probabilmente è un fake, o almeno non ci credo finchè non vedo che mettono il link ai file da scaricare e qualcuno non lo prova e conferma.
Finora hanno sempre fatto annunci a vuoto, compreso quello della disponibilità del dongle, arrivato poi effettivamente solo settimane dopo tutti gli altri.
[ Hotmail e Yahoo battono Gmail ] [ Microsoft: Kinect non viola la privacy ]