Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Dal 2015 addio alle porte VGA e DVI



adv

[ Nuova funzionalità in IE9 ] [ È un ventitreenne russo il re dello spam ]
Pubblicato da Redazione il 09/12/2010 alle 10:35

 

Nel prossimo futuro spariranno dalla circolazione dispositivi dotati delle uscite VGA (Video Graphics Array), DVI (Digital Visual Interface) e LVDS (Low-Voltage differential signaling).

Ad annunciare l’abbandono di queste interfacce sono Intel, AMD, Dell, Lenonvo, Samsung e LG. L’intenzione di Intel e delle altre aziende produttrici è infatti quella di accelerare l’adozione delle interfacce HDMI e DisplayPort, tecnologie che permettono di realizzare notebook più sottili e supportano risoluzioni più alte e con una resa cromatica superiore a quella della vecchia VGA.

In particolare l’interfaccia LVDS, utilizzata per collegare la maggior parte dei display dei notebook, verrà dismessa da Intel a partire dal 2013, mentre per VGA e DVI non saranno più supportate dal 2015.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
studio.ciodo
sento puzza di pressione da parte della RIAA...
Davide71
A me sembra più Intel, che voglia spingere questi standard, perchè entrambi utilizzano il suo HDCP:

http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP



bye
sciams
Credo sia impreciso parlare di LVDS alla stregua di VGA, DVI o HDMI, infatti LVDS è soltanto uno standard elettrico di collegamento fra circuiti che di per se può essere utilizzato per qualunque tipo di trasmissione dati (non solo video...)
[ Nuova funzionalità in IE9 ] [ È un ventitreenne russo il re dello spam ]