Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gli smartphone causano le rughe



adv

[ Egitto: superata la censura Internet ] [ Ecco Honeycomb, il nuovo Android 3.0 ]
Pubblicato da Redazione il 03/02/2011 alle 17:07

 

Molti non ci crederanno, ma chi passa molto tempo a leggere SMS o e-mail sul proprio smartphone potrebbe ritrovarsi antipatiche rughe di espressione sul viso.

L’allarme, rivolto in particolare alle donne, è stato lanciato dal chirurgo plastico inglese Jean-Louis Sebagh in un’intervista rilasciata al London Evening Standard. Il dottor Sebagh, che annovera tra i suoi clienti la top model Candy Crawford, sostiene che la presenza di rughe precoci sul volto di molte donne è dovuta all’abitudine di aggrottare continuamente le sopracciglia per mettere a fuoco SMS o i messaggi di posta elettronica visualizzati sul display dello smartphone, sia esso un iPhone o un Blackberry.

La tensione cui viene sottoposta la zona posta intorno agli occhi e la fronte finisce per causare rughe, zampe di gallina e persino un precoce invecchiamento cutaneo. Sebagh afferma peraltro che il fenomeno è in costante aumento e che sono sempre di più le giovanissime che ricorrono al botox per appianare le rughe (questo tipo di intervento è stato per l’appunto soprannominato “Blackberry botox”). Il fenomeno è confermato anche dall’estetista Nichola Joss, che ha constatato un aumento delle rughe nelle sue clienti negli ultimi 18 mesi, anche se al posto di iniezioni da botox consiglia un semplice massaggio quotidiano del viso per risolvere il problema.

Altre patologie ormai riconosciute dalla medicina e dovute all’uso eccessivo della tecnologia sono quella del “pollice da Blackberry”, una lesione dovuta allo sforzo ripetuto dal dito quando si digita il testo degli SMS sul cellulare, e la CSV (Computer Vision Sindrome), una sindrome che colpisce chi passa molte ore al giorno di fronte al PC e può essere causata da insufficiente film lacrimale o eccessivi riflessi sul monitor.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
oh my Gooood... mi sta venendo la "Sindrome da WinTricks"...
rondix
Certamente, tante purtroppo non guardano dove mettono i piedi quando usano lo smartphone, piu' che delle rughe sul volto meglio preoccuparsi che la distrazione puo' fare piu' danni (ne ho gia' viste diverse situazioni di questo tipo .... )
Davide71
Ciao,

ma cos'è un pesce d'Aprile a Febbraio o dovete dei soldi al Dott. Piccinini/Pescia e quindi gli fate pubblicità sul suo trattamento anti-rughe, o si tratta degli annunci di google che "riconoscono" che si sta parlando di invecchiamento e quindi propone pubblicità mirata su quell'argomento?


bye
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Egitto: superata la censura Internet ] [ Ecco Honeycomb, il nuovo Android 3.0 ]