Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Home video: arriva il DVD 48 Ore



adv

[ Hotmail lancia gli account usa e getta ] [ Il logo di Google diventa un sottomarino ]
Pubblicato da Redazione l'08/02/2011 alle 11:10

 

Probabilmente solo pochissimi tra noi hanno avuto la possibilità di trovarne nei negozi i primi esemplari già nel 2006, prima che sparissero rapidamente dalla circolazione. Adesso 01 Distribution ha deciso di rilanciare questo particolare formato di DVD.

Si chiama DVD 48 Ore ed è un supporto in tutto e per tutto uguale ad un normale DVD Video tranne per il fatto che può essere utilizzato soltanto durante le 48 ore successive al primo inserimento nel lettore DVD. Infatti, trascorso questo lasso di tempo, il contenuto del disco diventa automaticamente illeggibile e quindi non può più essere riprodotto dal lettore. Il supporto è costruito in un materiale ecocompatibile e completamente riciclabile.

Sarà in vendita nei negozi a 4,90 euro contemporaneamente all’uscita dei film a noleggio, ma a differenza di questi ultimi non dovrà essere restituito alla videoteca. Tra i primi titoli già disponibili su supporto DVD 48 Ore ci sono “I Mercenari – The Expendables", "La Passione", "Maschi contro femmine", "Una sconfinata giovinezza", mentre dal 2 marzo arriverà anche "Una vita tranquilla" .

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
krluke72
Si eliminano le buste di plastica perchè inquinano e poi fanno i dvd usa e getta... ma vai a capirli!
robinhood
Ecocompatibile e no, questo comunque è l'ultimo "rantolo" della lunga agonia del videonoleggio (che ricordo è sparito pure dal paniere), perchè per fortuna il futuro è la visione in streaming (legale).
mraffo3
per me non ne vedo l'utilità, forse è utile per i traffici illeciti
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Hotmail lancia gli account usa e getta ] [ Il logo di Google diventa un sottomarino ]