Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Centinaia di iPad 2 negli asili USA



adv

[ Gli Space Shuttle finiscono nei musei ] [ Gmail: arrivano gli sfondi personalizzati ]
Pubblicato da Redazione il 14/04/2011 alle 17:54

iPad 2

 

La nuove generazioni sono sempre più a contatto con la tecnologia. Negli Stati Uniti, ad esempio, il distretto scolastico di Auburn, nel Maine, ha deciso di spendere 200.000 dollari per acquistare centinaia di iPad 2 da distribuire ai bambini dell’asilo. L’obiettivo delle istituzioni è quello di favorire l’apprendimento dei bimbi permettendo loro di usare l’iPad 2 al posto di libri, quaderni, colori, giochi e altro materiale didattico.

L’iniziativa ovviamente ha sollevato molte perplessità e un mare di polemiche, anche perché già in passato, nel 2002, era stata avviata un’altra iniziativa proprio nel Maine, ma questa era fallita miseramente: a quasi la metà degli studenti delle scuole di primo e secondo grado era stato dato un notebook, ma la maggior parte dei dispositivi era rimasta inutilizzata. Si teme pertanto che gli iPad 2 nelle mani dei bambini possano fare la stessa fine. Contestazioni inoltre arrivano anche dalle mamme dei piccoli, le quali ritengono che il tablet Apple non sia adatto, per dimensioni, ergonomia e schermo, ad allievi di così tenera età. Secondo altri invece uno strumento come l’iPad 2 potrebbe favorire e sviluppare la concentrazione dei bambini.

Voi cosa ne pensate? Postate pure la vostra opinione come commento a questa news.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
sincerely732000
La prof.ssa Montessori ci ha lasciato un insegnamento fondamentale: tutto ciò che può stimolare la curiosità ad apprendere, soprattutto in tenera età, va sostenuto, a cominciare dagli insegnanti naturalmente :-)
blackfate
Immane cazzata. Un costoso orpello informatico con una vita media pari al tempo che occorre per far uscire sul mercato un altro orpello che fa le stesse cose contro un libro, che tra l'altro non ha bisogno di ricatrica di batteria, che non ha paura di cadere a terra, che fornisce un tipo di apprendimento lineare piuttosto che erratico come quello ad ipertesto e che magari è minor fonte di distrazione?... tutta questione di soldi sulla pelle dei bambini.
[ Gli Space Shuttle finiscono nei musei ] [ Gmail: arrivano gli sfondi personalizzati ]