Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Android: disponibile Skype in video



adv

[ TDL-4, la botnet imbattibile ] [ Ridotte le tariffe di roaming in Europa ]
Pubblicato da Billow l'01/07/2011 alle 10:19

.

Se sei un utente di telefonia che utilizza Android, ma di norma usi anche Skype, potresti esserti chiesto quando finalmente sarà possibile effettuare chiamate video sul tuo telefonino tramite appunto il Voip.
Ebbene il tuo desiderio potrebbe avverarsi prima di quanto immagini. Se infatti possedete un telefono Android, Skype ha ufficialmente annunciato l'avvio del supporto per videochiamate, quantomeno limitato ad alcuni telefoni basati sul sistema operativo di casa Google. Per ora sono utilizzabili: l' HTC Desire S, il Sony Ericsson Xperia neo, il Sony Ericsson Xperia pro e il Google Nexus S.
Ulteriori telefonini sono destinati ad apparire nella lista ed a supportare le applicazioni del nuovo Android Skype, in futuro.

La nuova funzionalità permetterà alle persone che possiedono i telefoni citati, di effettuare chiamate videochiamate gratuite verso altri utenti Skype, sia che questi utilizzino PC, Mac, iPhone e persino le TV abilitate a Skype. Le funzionalità di video telefono sono accessibili con connessioni WiFi che 3G, , inoltre è disponibile anche una nuova interfaccia per Skype Android app. Secondo il comunicato stampa: "Il nuovo menù della applicazione Skype per Android permette agli utenti di navigare facilmente attraverso i loro contatti, accedere al proprio profilo Skype, modificare i dati personali o vedere il saldo del loro credito.".

Infine, nel caso volessimo far sapere ai nostri amici il nostro stato d'animo, è ora possibile utilizzare "una nuova finestra, che appare nella parte superiore del menu App, che visualizza il proprio stato d'animo ."




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ TDL-4, la botnet imbattibile ] [ Ridotte le tariffe di roaming in Europa ]